Fallout: New Vegas rivede completamente la soggettiva

Il modder "Wombat" ha rilasciato una nuova mod per Fallout: New Vegas che aggiorna completamente le animazioni di movimento in prima persona.

Immagine di Fallout: New Vegas rivede completamente la soggettiva
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fallout: New Vegas è per molti il miglior capitolo della serie, sebbene a quanto pare qualcuno ha deciso di renderlo ancora migliore.

Il gioco (che trovate anche nel catalogo di Game Pass Ultimate, in sconto su Amazon) è infatti uno dei capitoli più apprezzati dell'intero franchise.

Del resto, proprio New Vegas ha vissuto una seconda giovinezza grazie alla serie TV di successo.

Ora, come riportato anche da DSO Gaming, il modder "Wombat" ha rilasciato una nuova mod per Fallout: New Vegas che aggiorna completamente le animazioni di movimento in prima persona.

Questa mod migliora notevolmente i movimenti del personaggio principale ed è quindi un must per tutti coloro che vogliono rigiocare a questo classico Fallout.

Enhanced Locomotion aggiorna di fatto tutte le animazioni, come correre, camminare, saltare, atterrare e sgattaiolare, con tutti i tipi di armi.

Inoltre, risolve "vecchi problemi" come i salti laterali con le armi da mischia che interrompevano lo slancio.

Come ha notato il modder, la mod presenta la giusta quantità di movimenti della telecamera e del corpo per trasmettere il movimento.

La buona notizia è che il tutto non è stato esaltato al punto da far venire le vertigini. In altre parole, gli effetti non distraggono né disturbano la visuale. 

Non solo: la velocità di movimento vanilla viene mantenuta in tutte le animazioni.

Inoltre, i giocatori possono anche aspettarsi animazioni di movimento specifiche per il mirino per ridurre al minimo le oscillazioni quando si cammina e si mira allo stesso tempo.

Potete scaricare la mod da questo indirizzo, ovviamente in forma gratuita. Poco sopra, inoltre, trovate anche un video che evidenzia tutti i cambiamenti e le modifiche apportate dalla mod (vi consiglio vivamente di guardarlo).

Restando in tema, alcuni mesi fa il director di New Vegas è tornato a parlare del gioco, svelandone vari retroscena.

Ma non è tutto: Xbox, che possiede Bethesda a partire dal 2021, starebbe progettando di rilasciare un altro spin-off di Fallout «prima o poi». Sarà New Vegas 2? In molti lo sperano.

Leggi altri articoli