Fallout London, il team tenta di mettere una pezza al lancio problematico

Dopo una lunga attesa è arrivato finalmente il momento di giocare Fallout London, ma non senza qualche problema tecnico.

Immagine di Fallout London, il team tenta di mettere una pezza al lancio problematico
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Tra le tante uscite degli ultimi tempi c'è stato anche spazio per parlare di Fallout London, una mod ambiziosa al punto di risultare quasi una piccola uscita a sé stante che, come spesso capita, si porta dietro un po' di problemi di natura tecnica.

Dopo un'attesa davvero imponente, Fallout London è sbarcato ufficialmente sulle piattaforme digitali il 25 luglio scorso, saziando la fame di chi voleva provare in prima persona questo ambizioso progetto.

Trattandosi di una mod di un videogioco già di suo tecnicamente instabile, al punto che è diventato ironicamente un marchio di fabbrica di Bethesda e Fallout 4, molti giocatori hanno sperimentato alcuni problemi nell'installazione della mod.

La procedura aggiuntiva che il Team FOLON aveva anticipato fosse necessaria non sembra essere così semplice da applicare, a quanto pare.

«Stiamo lavorando duramente per risolvere i problemi tecnici segnalati e prevediamo di rilasciare presto un aggiornamento», ha dichiarato il team di sviluppo in una nota affidata ai social media.

Nelle note su GOG, infatti, il team di sviluppo ha pubblicato una lunga lista contenente una serie di soluzioni da applicare per aggirare i problemi relativi all'installazione e al lancio di Fallout London.

Ecco un riassunto delle istruzioni per la risoluzione dei problemi per l'installazione di Fallout London (che vi invitiamo a consultare per intero sul sito per eventuali problemi):

Prima di iniziare, disinstalla Fallout 4 e tutti i gestori di mod, e cancella i vecchi file ini e le cartelle di Fallout 4 nei documenti e nei dati dell'app. Rimuovi anche i contenuti "CC" nella cartella di dati di Fallout 4.

Per installare Fallout 4 su Steam, usa la versione GOTY o base con specifici DLC e non usare il pacchetto texture ad alta risoluzione. Scarica e usa il downgrader ufficiale FOLON, accedendo con il tuo account Steam. Per GOG, installa semplicemente Fallout 4 GOTY.

Dopo aver installato il gioco base, avvialo almeno una volta per generare i file necessari e fare modifiche nel registro di Windows. Poi, aggiungi Fallout: London alla tua libreria GOG e installalo seguendo le istruzioni, specificando la cartella di installazione di Fallout 4.

L'installatore di Fallout: London creerà automaticamente le cartelle dati necessarie, i file ini e i file di gioco. Per minimizzare i bug, installa manualmente Buffout 4 e xSE Plugin Preloader.

Durante il primo avvio, assicurati di aver disinstallato tutte le mod precedenti. Avvia GOG Galaxy, premi "Play" su Fallout: London e goditi il gioco.

Per risolvere i problemi comuni, assicurati di avviare il gioco tramite "f4se_loader.exe" e non "Fallout4.exe". Se ci sono problemi con il downgrader, controlla la pagina Nexus. Per texture strane, crash o altri bug, segui i consigli specifici forniti nelle FAQ.

Speriamo che queste soluzioni possano funzionare.

In ogni caso, per poter giocare Fallout London vi servirà ovviamente il quarto capitolo della saga di Bethesda, che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.

Leggi altri articoli