Fallout London ha fatto parlare abbastanza di sé e guardando ai primi dati diffusi dal team di sviluppo, i fan di Fallout avevano davvero voglia di un po' di grigio londinese post-apocalittico.
Dopo un'attesa davvero imponente, Fallout London è sbarcato ufficialmente sulle piattaforme digitali il 25 luglio scorso, saziando la fame di chi voleva provare in prima persona questo ambizioso progetto.
Nonostante gli inevitabili problemi tecnici che hanno accompagnato il lancio della mod, alcuni davvero importanti che hanno portato il Team FOLON a dover lavorare duramente per metterli a posto, i fan hanno premiato in maniera estremamente positiva la mod.
Come segnalato su Resetera, dai messaggi sul Discord ufficiale di Fallout London, la mod gratis di Fallout 4 è uno dei giochi più riscattati di sempre su GOG.
Nelle prime 24 ore, la mod è stata riscattata più di 500.000 volte, segnando quindi un record assoluto.
«Siamo sbalorditi dal supporto al progetto e dalla quantità di positività che abbiamo ricevuto», ha dichiarato Team FOLON sul proprio canale Discord.
D'altronde, la mod è sembrata da subito un lavoro così buono che, nel tempo, anche la stessa Bethesda si è accorta della mod ed ha preso spunto da alcune cose create all'interno di Fallout London per i propri titoli.
Tuttavia il team di sviluppo non vuole assolutamente adagiarsi sugli allori, perché tutti i problemi tecnici che affliggono la mod vorranno essere un lontano ricordo.
Team FOLON ha dichiarato:
«Il vostro feedback è fondamentale per i nostri continui sforzi di risoluzione dei problemi e correzione dei bug, che continueremo a fare finché Fallout: London non sarà il più rifinito possibile.»
Siamo curiosi di vedere il cammino di questo progetto ambizioso che, siamo sicuri, in qualche modo farà scuola.
In ogni caso, per poter giocare Fallout London vi servirà ovviamente il quarto capitolo della saga di Bethesda, che potete trovare su Amazon al miglior prezzo.