Fallout incontra No Man's Sky in un gioco di prossima uscita

Far Horizon si presenta come un "RPG d'azione e avventura" ambientato negli angoli più remoti dello spazio: scopri di più nella notizia.

Immagine di Fallout incontra No Man's Sky in un gioco di prossima uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Un nuovo gioco di ruolo sci-fi, chiamato Far Horizon, sta per essere lanciato su Steam nel terzo trimestre del 2024.

Sviluppato da due fratelli come progetto personale, il gioco combina elementi di Fallout e No Man's Sky (che trovate su Amazon) in un'avventura spaziale che promette di essere a suo modo unica.

Far Horizon si presenta come un "RPG d'azione e avventura" ambientato negli angoli più remoti dello spazio.

La descrizione via Steam recita:

In un'audace missione di ricerca e recupero, il destino vi catapulta attraverso un misterioso wormhole, lasciandovi abbandonati in un settore inesplorato dello spazio.

Preparatevi al viaggio della vostra vita, mentre superate l'implacabile inseguimento di una legione imperiale disonesta, esplorate fantastici mondi alieni e mettete alla prova la vostra intraprendenza alla ricerca di un modo per tornare a casa.

I giocatori si troveranno a esplorare isole fluttuanti, paesaggi mozzafiato e creature aliene dopo che una missione di ricerca e soccorso va storta, lasciandoli bloccati in un ambiente sconosciuto.

Il gameplay si concentra sulla sopravvivenza, l'esplorazione e il crafting. I giocatori dovranno utilizzare le proprie abilità per sopravvivere in paesaggi alieni, risolvere enigmi, esplorare sistemi di caverne pericolose e interagire con un compagno IA.

Far Horizon offre una combinazione unica di elementi che potrebbero attirare i fan di giochi come Fallout e No Man's Sky che cercano una esperienza nuova di zecca.

La sua ambientazione sci-fi e l'enfasi sull'esplorazione e la sopravvivenza promettono di offrire qualcosa di fresco e coinvolgente, seppur lontano dai titoli AAA.

Far Horizon è infatti descritto come un "progetto nato dalla passione" e un "sogno condiviso" dei due fratelli sviluppatori.

Sebbene non sia stata annunciata una data di lancio specifica, gli interessati possono già aggiungere il gioco alla loro lista dei desideri su Steam in attesa del suo rilascio previsto per il terzo trimestre del 2024.

Restando in tema di "ibridi", c'è anche un gioco che unisce Starfield e Cyberpunk 2077, e potete provarlo gratis.

Senza parlare del gioco che sempre una combinazione tra Elden Ring e Bloodborne: sto parlando di The Unfettered.

Leggi altri articoli