Fallout incontra Dishonored nel nuovo RPG del fondatore di Arkane

Raphael Colantonio, fondatore di Arkane, ha svelato in queste ore i primi dettagli del suo prossimo gioco con WolfEye Studios.

Immagine di Fallout incontra Dishonored nel nuovo RPG del fondatore di Arkane
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come anticipato ieri, Raphael Colantonio, fondatore di Arkane, ha svelato oggi i primi dettagli del suo prossimo gioco con WolfEye Studios.

Anche se il nome del gioco è ancora segreto, questo nuovo progetto è un RPG d'azione in prima persona ambientato in un'America alternativa negli anni 1900, segnando un cambio di prospettiva rispetto alle città sandbox isometriche del primo gioco di WolfEye, Weird West (che trovate anche su Amazon).

Già ieri l'annuncio ci aveva incuriositi, ma ora è tempo di ammirare le prime immagini ufficiali del progetto.

Come già accennato dallo studio, il nuovo gioco avrà una grafica ispirata alla fantascienza retro, e se i primi tre screen di gioco non lo avessero già suggerito, Colantonio (che è il direttore creativo di questo nuovo gioco) e il produttore esecutivo Julien Roby hanno spiegato a Eurogamer che sia il gameplay che la direzione artistica sono pensati per essere come Fallout che incontra Dishonored.

«Se esiste una sorta di continuum tra Fallout e Dishonored, direi che Prey si trova da qualche parte nel mezzo perché è già più un RPG rispetto a Dishonored, e questo nuovo gioco è più vicino a Fallout in termini di elementi RPG», spiegano gli autori.

Il mondo sarà anche continuo, permettendo ai giocatori di andare ovunque e uccidere chiunque voglia, aggiunge Colantonio, che però non menziona mai le parole "mondo aperto".

A livello di trama, WolfEye non è ancora pronta a rivelare i dettagli sull'evento che ha scatenato questa linea temporale alternativa, solo che «qualcosa è successo in America», spiega Colantonio, «e il giocatore lo scoprirà man mano che gioca. Sarà una delle rivelazioni nello sviluppo della trama».

Sembra esserci una certa atmosfera da Far West, a giudicare dai canyon e dai paesaggi rocciosi. Tuttavia, il gioco non attingerà dai tradizionali tropi del Western: «Penso che il Western sia un genere di letteratura che la gente associa a certi tipi di scenari come la vendetta o i duelli nelle strade. Non abbiamo nulla di tutto ciò».

Per ulteriori dettagli sul nuovo gioco di WolfEye, probabilmente non sarà prima del prossimo anno, quando il team prevede di lanciare un'alpha a porte chiuse.

Parlando sempre di giochi in uscita ispirati a grandi classici, The First Berserker: Khazan è un RPG d'azione atteso nel 2025 e sembra prendere spunto da big come Dark Souls e Sekiro.
 

Leggi altri articoli