Fallout 76: Pete Hines fa il punto sulle mod

Immagine di Fallout 76: Pete Hines fa il punto sulle mod
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Fallout 76 è uno dei videogiochi più attesi per la fine di quest’anno e, mentre nella nostra prova in West Virginia abbiamo sviscerato diversi aspetti del gameplay e delle dinamiche del gioco, Pete Hines ha parlato con i colleghi di GameSpot del supporto per le mod.

Le mod in Fallout 76 sui server privati

Il vice presidente per il marketing e le comunicazioni di Bethesda ha spiegato che sicuramente il gioco ospiterà il supporto per le mod, anche se saranno su server privati:

Il supporto alle mod sarà legato al lavoro che stiamo svolgendo sui server privati, per consentire alle persone di usare, appunto, i server privati. Insomma, gireranno su questi.

Consentire l’accesso alle mod nei server principali del pubblico, in effetti, potrebbe compromettere gli equilibri e in alcuni casi la natura del gioco, in base ai contenuti personalizzati introdotti dai giocatori. Per questo motivo, Bethesda ha pensato di limitarle ai server privati:

Non vedo un universo in cui consentiremo ai giocatori di accedere [ai server pubblici di Fallout 76] con tutte le loro uniche e differenti mod. Se vuoi giocare con le mod, allora dovrai farlo sui server privati. Deciderai tu che tipologia di mod ci saranno e potranno girare – e tutti coloro che si uniranno al tuo server privato giocheranno con queste mod.

Mod in Fallout 76: da quando?

Se vi aspettavate il supporto al lancio, sappiate che non sarà così. Pete Hines ha infatti parlato di una finestra di lancio abbastanza lontana, probabilmente fissata in novembre 2019, per l’introduzione delle mod. Come spiegato:

Ci sarà un sacco di lavoro da fare, ma lo faremo sicuramente: le mod sui server privati ci saranno.

fallout 76

C’è un altro dubbio, al momento senza risposta: non ci è infatti dato sapere se, al lancio della feature, le mod saranno supportate solo su PC, o anche su Xbox One ed eventualmente PlayStation 4. Rimaniamo ovviamente in attesa di ulteriori dettagli da riferirvi.

Fallout 76 è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 14 novembre. Che aspettative avete?

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.