Il prossimo aggiornamento di Fallout 76, ossia Milepost Zero, sarà lanciato domani, 3 settembre.
Proprio come gli altri titoli del franchise (che trovate su Amazon), anche Fallout 76 sta vivendo un momento particolarmente florido.
Considerando anche che il gioco in questione non sta neppure rallentando lo sviluppo di Fallout 5, si tratta di una doppia buona notizia.
Ora, sappiamo che Milepost Zero porterà nuovi eventi ripetibili, modifiche alle meccaniche dell'accampamento e altro ancora.
Uno dei cambiamenti più importanti non si presenterà però sotto forma di nuovi contenuti, ma al contrario questo aggiornamento renderà le dimensioni complessive del gioco di Fallout 76 un po' più piccole, anche se a quanto pare c'è una piccola "fregatura" da tenere in considerazione (via Gamereactor).
Sembra infatti confermato che al lancio dell'aggiornamento dovrete reinstallare l'intero gioco. Sì, avete capito bene.
Le dimensioni degli aggiornamenti per alcuni giochi sono assolutamente enormi (vedi Baldur's Gate 3 con la Patch 7 questa settimana) e potete star certi che richiederanno sempre ore di download a una velocità media di Internet.
Con l'aggiornamento di Fallout 76, ad ogni modo, si tratta di uno sforzo una tantum. Scaricate l'intero gioco una volta sola, in modo che sia più piccolo per il futuro, è un piccolo scotto da pagare.
Restando in tema, vi ricordo che da diversi giorni è disponbile Fallout: London, un'enorme espansione (non ufficiale, essendo una mod) per Fallout 4, lanciata il mese scorso e diventata il titolo più velocemente riscattato su GOG.
Parlando invece del futuro del franchise Bethesda, i fan di Fallout non vogliono una storia di origini di un abitante del Vault in Fallout 5, visto che a quanto pare vorrebbero poter vedere qualcosa di diverso.
Infine, dopo Fallout 76, anche il prossimo capitolo principale della saga potrebbe decidere di includere i Ghoul come veri e propri personaggi giocabili.