Dopo il successo della serie TV di Fallout, in particolar modo grazie al personaggio interpretato dall'attore Walton Goggins, i Ghoul sono diventati sempre più popolari tra gli appassionati.
Bethesda ha deciso di esaudire con Fallout 76 uno dei loro più grandi desideri: con uno dei prossimi aggiornamenti in arrivo, gli utenti potranno infatti diventare dei Ghoul e assumere tutti i loro vantaggi — e svantaggi — nell'universo post-apocalittico.
Ma Fallout 76 (che trovate su Amazon) potrebbe non essere l'unico videogioco della saga ad offrire questa possibilità: gli sviluppatori stanno infatti riflettendo seriamente sull'idea di introdurre i Ghoul giocabili anche nel futuro Fallout 5.
In un'intervista rilasciata a TheGamer, il creative director Jon Rush ha infatti specificato che l'obiettivo degli sviluppatori è quello di soddisfare i desideri dei loro fan: se questo comporterà giocare nei panni di un Ghoul, allora così sia.
«Noi creiamo questi videogiochi per far divertire i giocatori. [...] Se il Ghoul supporta tutto ciò, allora lo prenderemmo assolutamente in considerazione».
È plausibile immaginare che Bethesda attenderà di scoprire quante persone sceglieranno effettivamente di interpretare i Ghoul in Fallout 76, non appena sarà rilasciato l'aggiornamento, così da capire quanto interesse possa esserci per la loro introduzione come personaggi giocabili in Fallout 5.
Vedremo se effettivamente ci sarà spazio anche per loro e come cambierà eventualmente la storia del prossimo capitolo, anche se ovviamente c'è ancora tantissimo tempo per pensarci.
Todd Howard ha infatti precedentemente ammesso di non avere alcuna fretta per lo sviluppo del quinto Fallout, a cui in ogni caso si inizierà a pensare seriamente solo dopo l'uscita del sesto capitolo di The Elder Scrolls.
Recentemente molti fan hanno anche affermato di volere una storia diversa dal solito, che magari non inizi uscendo dai "soliti" iconici Vault.
In tal senso, una storia alternativa dal punto di vista di un Ghoul avrebbe sicuramente l'effetto desiderato.