Fallout 4 è tornato sulla cresta dell'onda, anche se c'è un problema che sta facendo dannare parte dell'utenza PS5.
Lasciando da parte giochi come Fallout 76 (che trovate su Amazon in una speciale edizione esclusiva) il quarto capitolo è infatti stato preso di mira da una valanga di giocatori.
Del resto, il successo della serie TV di Fallout ha rivitalizzato proprio Fallout 4, che non è mai stato così popolare dal lancio nel 2016.
Ad ogni modo, restiamo ora in attesa dell'upgrade next-gen del gioco, sembra che un problema riscontrato nella versione PS5 del classico Bethesda abbia ora la soluzione a portata di mano.
Come riportato anche da PSU, infatti, un bug di Fallout 4 tende a bloccare il gioco su PS5, con conseguente frustrazione da parte del giocatore, costretto a riavviare il tutto
Come saprete, al momento il gioco è giocabile tramite la funzione di retrocompatibilità delle console: tuttavia, alcuni utenti hanno segnalato casi di crash di Fallout 4 su console PS5.
Ecco come risolvere il problema, perlomeno fino all'arrivo della patch next-gen tra una manciata di giorni (più precisamente il 25 aprile prossimo, ossia giovedì di questa settimana).
Fallout 4 si blocca su PS5 - Come risolvere il problema
Il problema del crash di Fallout 4 per PS5 è dovuto a problemi con i DLC, in particolare con le espansioni Wasteland Workshop e Automatron.
Al momento, quindi, l'unico modo per evitare questo problema è rimuovere i suddetti contenuti scaricabili. Ecco come fare, passo passo:
- Selezionate Fallout 4 e andate al menu Opzioni.
- Andate su Gestione contenuti di gioco
- Scegliete Wastelander Workshop e Automatron dall'elenco fornito e scegliete di rimuoverli.
- Riavviate Fallout 4.
Restando in tema, segnaliamo anche che il problema con gli Achievement di Fallout 4 su console Xbox è stato risolto circa sei giorni dopo il riconoscimento della cosa da parte della Casa di Redmond.