La terra desolata post-apocalittica di Fallout è strana, ma a quanto pare ora lo è ancora di più grazie a veri e propri avvistamenti UFO nella serie di Bethesda.
Uscito nel 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One, Fallout 4 (che trovate su Amazon) è uno dei titoli più popolari della serie quest'anno ha beneficiato di un aggiornamento gratuito next-gen.
Quindi, con quasi un decennio di storia alle spalle e una nuova ondata di fan portata dalla serie TV (recensita dal sottoscritto qui), ci sono un sacco di nuove storie da raccontare e segreti da scoprire.
Un giocatore di Fallout 4 ha infatti condiviso su Reddit un misterioso avvistamento UFO che probabilmente molti di voi non hanno mai notato prima (via GamingBible).
«Ho fatto diversi playthrough e non ho mai visto questo prima d'ora», ha scritto tale "zonnipher117" ai compagni di discussione accompagnato dall'immagine di un UFO che rapisce un animale.
«Ho visto il classico schianto dell'UFO all'inizio del gioco e tutti i riferimenti nelle terre desolate e nelle aree DLC, ma sono riuscito a non vedere questo in ogni singolo playthrough», hanno continuato. «Non vi spoilererò l'evento, ma era legato alle missioni».
Tuttavia, come subito sottolineato da altri membri di Reddit, questo UFO pare essere il risultato dei contenuti della mod Creation Club. «Non so come la gente non capisca quando qualcosa in Fallout 4 proviene dal Creation Club», ha inveito alecpiper.
E ancora: «Capisco con Skyrim Anniversary Edition perché si possono scaricare tutti i componenti aggiuntivi del Creation Club senza necessariamente guardare ognuno di essi, ma con Fallout 4 bisogna acquistare e scaricare specificamente un componente aggiuntivo a tema alieno, per poi essere confusi da un nuovo incontro alieno».
Insomma, a quanto pare il mistero è stato svelato. Restando in tema di curiosità, alcune settimane fa i giocatori hanno scovato un nemico di Fallout 4 particolarmente difficile da trovare.