I fan di Fallout 4 sanno bene che la community rilascia spesso e volentieri espansioni in grado di rivaleggiare coi contenuti ufficiali.
Il gioco (trovate la versione GOTY su Amazon) è del resto giocato ancora da molti.
Del resto, considerando anche l'uscita di fan remake gratuiti, l'entusiasmo verso la serie è ancora alto.
Basti pensare a Fallout London, un'espansione così imponente da meritare attenzioni come fosse quasi un gioco completo.
Ora, come riportato anche da DSO Gaming, il modder “Yogibird111” ha da poco rilasciato un'interessante espansione per i fan che aggiunge una nuova mappa del mondo a Fallout 4: sto parlando di Fallout Vermont.
Dato che si tratta di un nuovo contenuto gratuito del gioco, vi consiglio vivamente di scaricarlo.
Entrando nei dettagli, Fallout Vermont è una mod “apocalisse zombie” su larga scala ambientata - chi lo avrebbe mai detto - nello Stato del Vermont.
In questa espansione, i giocatori aiuteranno gli abitanti del luogo a combattere i ferali e a svelare lentamente una subdola cospirazione che si nasconde nell'ombra.
Ma non solo: i giocatori potranno esplorare il mondo e parlare con le persone per capire cosa fare (questa ultime hanno un doppiaggio originale).
Per raggiungere il Vermont, dovrete utilizzare un tunnel segreto a nord delle colline di Sanctuary. Fortunatamente, c'è un indicatore sulla mappa, così potrete trovarlo facilmente.
Potete scaricare Fallout Vermont da questo indirizzo. Tenete presente che la mod funziona con la versione GOG "downgradata" di Fallout 4.
Ad ogni modo, in teoria dovrebbe funzionare anche con la versione Next-Gen, anche se richiede comunque che il giocatore sia in possesso del DLC Far Harbor.
Insomma, considerando anche l'uscita di fan remake gratuiti, l'entusiasmo verso la serie a quanto pare è ancora molto alto.
Per concludere, se vi state chiedendo da quale Fallout iniziare e quanti sono i vari capitoli, sulle nostre pagine trovate la risposta.