Uscito nel 1998, Fallout 2 ha ancora un seguito di notevoli dimensioni, quindi non sorprende che un team di fan abbia lavorato duramente al suo remake, rigorosamente non ufficiale.
La serie è da poco tornata in auge (trovate Fallout 4 in versione GOTY su Amazon), quindi è ovvio che del franchise si parli, e parecchio anche,
Del resto, solo alcuni mesi fa altri appassionati hanno rivelato di essere al lavoro su un remake del primo e indimenticabile Fallout, con un progetto che si chiama Fallout: Vault 13.
Ora, come riportato anche da GamingBible, è il momento di dare un nuovo sguardo al cosiddetto Project Arroyo.
My team @ArroyoProject is filled with talent! I love seeing the work they put out every day.
— Damion Daponte (@NewtakeMedia) September 3, 2024
Here is an awesome super early look at the ESS Quetzel by Aravind.
Keep in mind this is a blockout of the ship, things change a lot during development. pic.twitter.com/LxIXOxl96u
Uscito per la prima volta quasi 30 anni fa come sequel diretto di Fallout, Fallout 2 di Black Isle Studios è stato un titolo RPG di successo ai suoi tempi.
Da allora, si può dire che la sua grafica è diventata decisamente obsoleta, motivo per cui un team si è riunito per lavorare a un remake guidato dai fan e noto, appunto, come Project Arroyo.
Nel tentativo di trasformare il titolo del '98 in un titolo "moderno", il progetto, guidato da Damion Daponte, ha rilasciato un primo sguardo alla rinnovata ESS Quetzel, astronave che compare appunto in Fallout 2.
L'astronave, che ha fatto breccia nel Golden Gate Bridge di San Francisco, fa parte di una quest che incarica il giocatore di inviare Hubologist nello spazio.
Dovrete trovare le parti mancanti della nave e aiutarla a ripararla se gli scienziati vogliono decollare nello spazio.
La nave stessa ha ricevuto un aggiornamento grafico piuttosto sostanziale ed è quasi difficile credere che si tratti d quella dello stesso gioco uscito quasi 30 anni fa.
Introducendo lo stile artistico che conosciamo e amiamo dal più moderno Fallout 4, pur mantenendo la magia di Fallout 2, è chiaro che il team di Project Arroyo sa il fatto suo.
Per ora il progetto è ancora in fase di sviluppo ma, grazie ai teaser ricevuti finora, possiamo già dire che sarà un remake da tenere d'occhio.
Nel mentre, una mod realizzata da tale "MrHuu" riesce a far funzionare il primo Fallout su un 3DS, per un risultato finale davvero niente male.