Secondo il lead designer di Fable: Heroes, Ted Timmins, lo spinoff standalone della serie Fable non sarà né il primo né l’ultimo titolo che uscirà dai Creative Day dello studio di sviluppo Lionhead.”Ci sono stati molti altri progetti che sono usciti durante gli scorsi Creative Days, idee che sono poi andate nei giochi del brand Fable, ma mai qualcosa di simile ad un titolo completo. Speriamo che il gioco sia un successo, cosicché lo studio possa svilupparne altri.“, ha dichiarato Timmins in un’intervista per il magazine OXM UK, “Siamo tutti grandi fan del brand, ogni individuo che lavora in Lionhead. Abbiamo vissuto e respirato con questo franchise per gli ultimi 10 anni.“.Fable Heroes fu realizzato durante il Creative Day, ovvero una sessione di brainstorming in cui il personale può provare altre discipline e sviluppare nuove idee come in una pausa da un normale giorno di lavoro. Fu assegnato un team di 20 persone per lavorare sullo spinoff.”Lo hanno amato da subito e siamo stati in fase di sviluppo per tre mesi. E’ stato fantastico. E’ la prima volta per Lionhead e non abbiamo mai avuto l’opportunità di lavorare tre mesi su di un progetto e creare un gioco su di esso. Dopo i tre mesi ci siamo presentati e abbiamo detto ‘questo è quello che abbiamo’. Soddisfatti, ci hanno detto ‘grande, avete altri cinque mesi’. Il personale di Lionhead è stato davvero di supporto, e non molto spesso si riesce a diventare un lead designer per un gioco di Fable. E’ stata una svolta passare da un progetto messo su in pochi giorni ad un gioco per 4 giocatori su XBLA.“.