Nuovi Fable e Perfect Dark potrebbero arrivare nel primo anno di vita di Xbox Series X.
A rivelarlo è l’insider Sabi, noto per i leak dello scorso E3 dalle conferenze Xbox, Square Enix e Bethesda tra le altre cose, che avrebbe ricevuto queste informazioni da una fonte fidata.
Friend of mine has been saying for a while that Fable, Perfect Dark and Halo were planned to be shown this month and all launch within the first year of XSX. Curious if things have changed
— Sabi Wabii ? (@SabiWabii) May 5, 2020
Uno degli ultimi tweet di Sabi afferma come i due giochi e Halo Infinite sarebbero stati in origine programmati per un reveal a maggio, circostanza che non si è poi verificata per via dello slittamento dell’evento di Microsoft dedicato ai first-party soltanto a luglio.
Halo Infinite dovrebbe uscire con il lancio di Xbox Series X ma al momento da Redmond prendono tempo per capire se riusciranno a completare in tempo lo sviluppo del gioco.
Perfect Dark potrebbe essere il titolo in cantiere da qualche tempo presso The Initiative, il nuovo team di Xbox Game Studios situato a Santa Monica, California.
La software house aveva anticipato in tempi non sospetti che il suo primo gioco sarebbe stato presentato nel 2020, e parremmo essere in linea con queste tempistiche.
Invece, un nuovo Fable sarebbe in cantiere presso un secondo team di Playground Games, i creatori di Forza Horizon, come indicato da rumor piuttosto attendibili ormai di qualche anno fa.
Trattandosi di un rumor, è bene prendere questi particolari con le dovute precauzioni, ma sarà interessante capire se già a luglio vedremo questi titoli in azione.