Giusto qualche settimana fa è stato annunciato F1 2022, l'immancabile, nuovo episodio della saga di videogiochi sportivi di Electronic Arts, e oggi arriva il primo video di gameplay.
Il titolo darà il cambio a F1 2021 ovviamente, che potete recuperare su Amazon, e si prepara ad accompagnare la nuova stagione della Formula 1 anche nei videogiochi.
La saga è sempre una garanzia, come dimostra il suo predecessore, di cui vi abbiamo parlato nella nostra corposa recensione.
F1 2022 ha già una data di lancio, e tantissime informazioni che ci danno un'idea del tenore di questa produzione (i dettagli nella notizia).
Il comunicato stampa che ci è appena arrivato farà la gioia dei fan, perché F1 2022 ha ricevuto la benedizione di Charles Leclerc, per così dire.
Il campione sarà infatti ambasciatore EA SPORTS e cover star del titolo, che sarà lanciato in tutto il mondo il prossimo 1 luglio. L'attuale leader del FIA Formula One World Championship 2022 è al centro della scena insieme ad altre due stelle nascenti, Lando Norris della McLaren e George Russell della Mercedes.
La Champions Edition di F1 2022, che potete già preordinare, celebra invece i quattro precedenti campioni del mondo sulla griglia di partenza di quest'anno: Lewis Hamilton, Sebastian Vettel, Fernando Alonso e l'attuale detentore Max Verstappen.
Un'edizione che comprende dei contenuti aggiuntivi, come il contenuto a tempo Miami, con un circuito che celebra l'iconica città in F1 2022, e abbiamo il gameplay:
https://www.youtube.com/watch?v=kBArlifCKgo&t=1s&ab_channel=F1%C2%AEGamesFromCodemasters
F1 2022 darà una rinfrescata al proprio gameplay storico, accogliendo auto rivoluzionarie, progettate per promuovere una maggiore competizione. Insieme a regole revisionate, che reinventano il weekend di gara con tre gare F1 Sprint.
Vi ricordiamo che il titolo sarà disponibile dal prossimo 1 luglio 2022 per PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite EA App, Origin, Steam ed Epic Store.
Se siete in cerca di altri videogiochi di corse, magari per ingannare l'attesa nell'arrivo del titolo dedicato alla Formula 1, sappiate che ci sono tanti racing game sul mercato: ecco i migliori.