Vi ricorderete sicuramente di Erasmus Brosdau, il veterano dell’industria ed ex Crytek che, qualche tempo fa, per puro amore del suo lavoro aveva deciso di realizzare l’introduzione di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4 – consentendo ai fan dello storico videogioco di vedere come sarebbe con un comparto grafico odierno.
Archiviato il lavoro su Shadow Moses, Brosdau ha iniziato a fare lo stesso per l’iconico video introduttivo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, che vedeva Solid Snake balzare dal Manhattan Bridge sul tanker Discovery, sulle rive del fiume Hudson.
I lavori dell’artista stanno proseguendo e ha mostrato il suo modello di Solid Snake, come potete vedere voi stessi nel tweet di seguito.
Only 2 days left for #DeathStranding , yet I keep working on the Snake model :) Teamed up with @mthomasledeore for facial animation modeling to provide best quality. Realtime rendered in @UnrealEngine #MetalGearSolid pic.twitter.com/YcnJVLtnJ0
— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) November 6, 2019
In precedenza, Brosdau aveva anche mostrato la tuta da infiltrazione di Snake:
Finished a larger project yesterday, so a bit more time for MGS2 intro remake. Started the base texture pass on the suit. Still a lot to do. #Metalgearsolid #substancepainter pic.twitter.com/Bym86WwQ2O
— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) October 31, 2019
E, dulcis in fundo, c’è anche un’anteprima del risultato finale, tutto in real-time e con ray tracing:
Progress is slow, but it will be finished. Biggest task will be the Snake model. This is all real-time in @UnrealEngine. #MetalGearSolid #3dart #Unreal#Raytracing pic.twitter.com/gvvCgm8A9i
— Erasmus Brosdau (@EBrosdau) October 18, 2019
Vi piacerebbe, un giorno, rivedere questi classici in una rinnovata veste grafica?