A inizio marzo vi abbiamo svelato l'esistenza di Evil Inside, un nuovo gioco horror che condivide parecchie somiglianze con P.T. (il prologo del Silent Hills di Hideo Kojima e Guillermo del Toro), e arriverà su PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch, e PC via Steam tra pochi giorni.
Ora, JanduSoft ha annunciato l'arrivo di una demo giocabile - chiamata “Prologue” - disponibile solo ed esclusivamente per l'utenza PC (via Gematsu).
Questa è disponibile in veste del tutto gratuita cliccando a questo indirizzo. Per poterla giocare vi basterà notare il banner "Gioca a Evil Inside - Prologue", cliccando su "Free To Play - Avvia gioco" una volta loggati con il vostro account Steam personale.
Il gioco, lo ricordiamo, è un classico horror psicologico con una visuale in prima persona e segue le vicende di un uomo di nome Mark. Questi decide di usare una tavola degli spiriti per contattare la madre morta diverso tempo fa.
Purtroppo per lui, le cose tenderanno a mettersi male molto presto, tanto che Mark è costretto ad affrontare le sue più grandi paure per scoprire la verità dietro le presenza nefaste che sembra avere suo malgrado risvegliato. L'intera avventura si svolgerà all'interno di una magione misteriosa, ponendo l'accento su presenze oscure e sfuggenti, in perfetto stile ghost story.
Leggi anche: Silent Hill non vi serve davvero: siete solo annoiati
Ricordiamo infine che alcuni mesi fa il bravissimo modder Andrea Gori ha realizzato una versione intitolata GZ P.T. della demo dell’horror di Kojima, capace di girare su PC grazie al motore grafico dello shooter DOOM.
Ma non solo: durante la giornata di oggi, il creatore di Silent Hill Keiichiro Toyama ha svelato qualche dettaglio realmente interessante riguardante lo sviluppo del suo nuovo progetto (che promette di fare la gioia di tutti gli appassionati di survival horror vecchio stile).
Evil Inside arriverà su console e PC a partire dal 25 marzo 2021.
Se volete tenervi pronti all'eventuale ritorno in vendita di PlayStation 5, vi raccomandiamo ovviamente di non perdere di vista la sua pagina su Amazon italia.