L'evento estivo di IGN USA potrebbe mettere i bastoni tra le ruote del futuro dell'E3

Ancora voci di corridoio sul possibile addio all'E3 2020 anche in formato digitale

Immagine di L'evento estivo di IGN USA potrebbe mettere i bastoni tra le ruote del futuro dell'E3
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Avevamo parlato, nelle scorse ore, dell’annuncio di un evento estivo organizzato da IGN USA, che ospiterà alcuni sviluppatori e importanti publisher per consentire loro, in un format digitale, di presentare i loro prossimi progetti. Si tratta di un appuntamento che cozzerebbe con l’idea di un E3 2020 a sua volta adattato al formato digitale, e che secondo quanto anticipato sabato dal giornalista Mike Futter sarebbe in realtà molto più che a rischio.

Il giornalista aggiunge altri dettagli alle indiscrezioni precedenti, essendo entrato in possesso di una slide sui possibili partner che avrebbero reso possibile l’E3 2020 in formato digitale: tra questi, compariva anche il sito IGN statunitense. In sintesi, secondo Futter, «semplicemente, IGN se ne è tirata fuori dicendo ‘non abbiamo bisogno di voi’» all’ESA, che organizza l’E3.

«Sarà un percorso complicato per l’E3 via via che andrà avanti, soprattutto se gli sforzi fatti da IGN dovessero avere successo» aggiunge il giornalista, evidenziando che l’appuntamento digitale con la testata potrebbe dare un colpo non da poco conto all’E3. Pensiamo anche ai problemi di privacy legati ai dati sensibili dei giornalisti negli ultimi anni, che hanno messo l’ESA ulteriormente nell’occhio del ciclone.

Nel 2021 vedremo davvero tornare l’E3 così come la conoscevamo, o ci sono i segnali di un futuro che farà a meno della storica kermesse? Staremo a vedere.

Fonte: Mike Futter

Leggi altri articoli