Eternal Darkness incontra Resident Evil Village in un gioco in uscita

In Decadent i giocatori vestiranno i panni di John Lorn, impegnato in una missione per salvare il figlio e svelare un antico mistero.

Immagine di Eternal Darkness incontra Resident Evil Village in un gioco in uscita
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Fulqrum Publishing ha rilasciato un nuovo trailer di gameplay per Decadent, uno sparatutto in prima persona horror lovecraftiano che a quanto pare non sembra affatto male.

Il gioco, attualmente in sviluppo, mescola esplorazione, orrore e combattimento, similmente ai Resident Evil in soggettiva come Village (che trovate su Amazon).

In Decadent i giocatori vestiranno i panni di John Lorn, impegnato in una missione per salvare il figlio e svelare un antico mistero (via DSO Gaming). 

Come si nota nel trailer denominato "Madness", il gameplay prevede l'utilizzo di armi uniche e oggetti speciali per combattere le terrificanti creature del Barren, affrontando tribù di montagna selvagge, strani esseri marini e mostri in continua mutazione.

Il gioco presenta un sistema di progressione che consente di sbloccare nuovi equipaggiamenti per accedere ad aree precedentemente inaccessibili.

Inoltre, è implementato un innovativo sistema di sanità mentale dinamico, in grado di causare allucinazioni o attacchi di panico al protagonista (qualcuno ha forse detto Eternal Darkness?).

Dal punto di vista tecnico, Decadent si presenta con una grafica di alto livello, sebbene non sia stato rivelato il motore grafico utilizzato.

Gli ambienti di gioco spaziano da foreste oscure a tundre ghiacciate, passando per ripide scogliere, laghi sotterranei, ghiacciai, antichi tumuli e grotte misteriose.

Sebbene non sia stata ancora annunciata una data di uscita ufficiale, Decadent si preannuncia come un titolo da tenere d'occhio per gli appassionati di horror lovecraftiano.

Restando in tema horror, facciamo il punto sulle informazioni rese note per Silent Hill 2 Remake, il rifacimento del classico targato Konami.

Ma non solo: secondo l'insider Dusk Golem il remake di Resident Evil Code: Veronica non avrebbe lo stesso livello di rielaborazione visto con il rifacimento di Resident Evil 4 del 2023: leggi quello che è emerso nella nostra notizia.

Infine, Cìc'è un gioco che potete provare gratis su Steam, per i fan di Resident Evil: ecco di cosa sto parlando.

Leggi altri articoli