Dopo la conclusione dei playoff di Clash Royale, Brawl Stars e Counter Strike: Global Offensive, ESL Vodafone Championship ha annunciato i finalisti della Spring Season.
In Clash Royale, a far compagnia a Fizzo e Solterino, già qualificati di diritto al termine della stagione regolare, sono arrivati bazaar e Filo Rambo, che hanno sconfitto nella fase finale Rob e Chief Keef.
A vincere i playoff di Brawl Stars, e a raggiungere in finale Outsiders e Mkers, sono stati gli Outplayed e i QLASH Forge, che hanno avuto la meglio sui Totem Esports e le Manguste Esports.
In Counter Strike: Global Offensive a conquistare la finale sono stati HSL Esports ed Elites Esports, a conclusione della doppia eliminazione, sconfiggendo QLASH Forge e ExAequo.
Questi giocatori si contenderanno i titoli di campioni italiani nelle loro discipline, aggiudicandosi un montepremi complessivo pari a 20.000€.
Potete seguire le loro gesta sul sito ufficiale del campionato e in diretta sul canale Twitch.
Il più grande e longevo torneo di esport italiano è iniziato lo scorso primo febbraio, con le qualificazioni online e relative relegation, per lasciar spazio poi, alla stagione regolare in corso.
Le finali avrebbero dovuto svolgersi dal 30 aprile al 3 maggio al Comicon di Napoli ma, purtroppo a causa della pandemia Coronavirus COVID-19 attualmente in corso, l’evento è stato posticipato alla prossima estate.
Fonte: Comunicato Stampa