Epic Games Store prosegue con la sua iniziativa legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun tipo, per un titolo (o più) gratuito a settimana.
In maniera simile ma non identica rispetto al catalogo di Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo basso) vi basterà essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.
Del resto, già la scorsa settimana abbiamo potuto mettere le mani su di un regalo davvero particolare.
Ora, quindi, il primo nuovo gioco gratis disponibile da ora su Epic Games Store è Call of the Wild: The Angler.
La descrizione del gioco recita: «I creatori di theHunter: Call of the Wild presentano un'esperienza di pesca open world! Rilassati nel tuo angolo preferito o esplora la bellissima e straordinaria natura con gli amici nell'avventura che ti renderà un asso della pesca.»
Il secondo gioco è Invincible Presents: Atom Eve,il primo gioco originale di Invincible di Skybound Games, la compagnia guidata dai creatori di The Walking Dead.
Diretto da Rossi Gifford e con una direzione creativa della premiata scrittrice Jill Murray, il gioco ci permetterà di esplorare la vita di Atom Eve in un mondo basato sul fumetto di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley.
I titoli sono disponibili gratuitamente a partire da oggi 21 marzo 2024, alle ore 16, e rimarranno tali fino al 28 marzo prossimo.
Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare
Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.
La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.
Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
Riassumendo:
- Accedete a questo link su Epic Games Store
- Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
- Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
- Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
- Alla specifica richiesta, premete “accetta”
- Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Restando in tema, ecco la raccolta di tutti i giochi resi a disposizione gratis da Epic Games Store, dal 2018 ad oggi, nella solita iniziativa settimanale dello store digitale.