Da quando Epic Games Store ha fatto il suo esordio, a inizio anno, i consumatori hanno lamentato la mancanza di diverse funzionalità. In risposta, Epic Games aveva stilato la sua tabella di marcia per vederne l’introduzione e, come confermato da Tim Sweeney, sta attualmente lavorando all’introduzione dei salvataggi in cloud.
Non aspettatevi, però, di entrare sul catalogo e trovare la feature attiva su tutti i giochi: per ora non è ancora ufficialmente presente, ma sta venendo attivata in via sperimentale in diversi prodotti.
«Il salvataggio in cloud è stato abilitato per un paio di giochi, al momento. Abbiamo ancora un po’ di lavoro da fare prima di renderlo disponibile su vasta scala» ha spiegato Sweeney.
Rimaniamo ovviamente in attesa di scoprire quando la funzionalità sarà disponibile per tutti gli utenti e per tutti i giochi.
Epic Games Store sta continuando a vedere investimenti da parte di Epic Games per garantirsi importanti esclusive. In merito, la compagnia ha spiegato di aver scelto questa strategia per costringere Valve a rivedere le percentuali previste per la divisone degli incassi su Steam. Vedremo se, nel lungo corso, la strategia premierà Sweeney e la sua società.
Fonte: VG24/7.com