Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha condiviso un commento relativo al lancio dell’Epic Games Store, il nuovo negozio digitale per PC dai creatori di Fortnite.
Zelnick ritiene che la competizione sia sempre una cosa buona e fornisce, in estrema sintesi, il supporto del publisher di titoli come GTA e NBA 2K.
“Dal nostro punto di vista, non vediamo un altro retailer come un disagio”, ha spiegato l’amministratore delegato dell’editore.
“Vogliamo essere dov’è il consumatore e, se c’è un’offerta competitiva da cui i consumatori traggono beneficio, parlando in generale, se il business model ha senso per noi, noi lo supporteremo”.
Il pensiero del publisher è che “vogliamo essere dov’è il consumatore, vediamo la competizione sul lato retail come una buona cosa. Significa semplicemente più distribuzione”.
Quanto ad uno store per ogni editore, similmente a quanto fatto da Ubisoft con uPlay ed EA con Origin, Zelnick ritiene sia meglio essere dove c’è già un conumatore e non indicargli dove andare per fare acquisti.
Siete anche voi di questo parere? Intanto, Epic Games Store continua a far discutere nella sua rincorsa molto aggressiva su Steam, con casi come quello di Metro Exodus in esclusiva per un anno.