Epic Games Store, annunciati i nuovi giochi gratis

Ecco la new entry tra i titoli gratuiti dal negozio dei creatori di Fortnite

Immagine di Epic Games Store, annunciati i nuovi giochi gratis
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Epic Games Store ha annunciato oggi i nuovi giochi gratis che potranno essere riscattati dagli utenti in possesso di un account, anch'esso gratuito, sul negozio.

A partire da oggi e fino al 18 marzo, i giocatori possono riscattare e tenere per sempre nelle loro librerie Surviving Mars.

Questa la descrizione del gioco:

«Surviving Mars è un city builder di fantascienza mirato alla colonizzazione di Marte e alla sopravvivenza. Scegli un'agenzia spaziale per ottenere risorse e finanziamenti prima di determinare la posizione per la tua colonia.

Costruisci cupole e infrastrutture, ricerca nuove possibilità e utilizza i droni per sbloccare modi più elaborati per modellare ed espandere il tuo insediamento.

Coltiva cibo, estrai minerali o semplicemente rilassati al bar dopo una dura giornata di lavoro. Ma soprattutto mantieni in vita i tuoi coloni. Non è un compito facile da svolgere su uno nuovo pianeta».

I giocatori in possesso di Surviving Mars, inoltre, possono ottenere uno sconto del 10% sul seguito Surviving the Aftermath.

Quello di Haemimont Games subentra ad un altro strategico, il cui arrivo era stato annunciato la scorsa settimana.

È stato svelato oggi, infine, che il prossimo gioco gratuito sarà The Falluscito in origine nel 2014 con la firma dello sviluppatore indipendente Over the Moon.

Il titolo potrà essere riscattato senza alcun costo dal 18 marzo, ore 17:00, fino allo stesso orario del 25 marzo, dopodiché sarà sostituito anch'esso come parte della rotazione settimanale.

Questa la descrizione di The Fall:

«Prendi il ruolo di un'Intelligenza Artificiale in questa speciale avventura di fantascienza. The Fall è un innovativo mix di tradizionale gioco di avventura con mistero e azione.

I giocatori si troveranno a pensare, esplorare e a volte lottare con il mondo e i suoi inusuali abitanti».

Per scoprire come se la stia cavando Epic Games Store con i suoi giveaway, potete consultare la nostra news con tutti i giochi gratuiti lanciati dall'avvio dell'iniziativa ad oggi.

Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare

Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.

Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Se volete dotarvi di un PC da gaming per acquistare su Epic Games Store (o approfittare anche voi dei giochi gratis), date un’occhiata a questo notebook su Amazon.
Leggi altri articoli