Oggi, 22 luglio 2022, Epic Games Store ha reso disponibile la sua nuova e ormai classica offerta legata ai giochi gratis da scaricare senza costi di nessun genere.
Senza nulla togliere a servizi come Xbox Game Pass (che trovate anche su Amazon a prezzo davvero interessante) o il recente e rinnovato PS Plus, non dovrete essere in possesso di alcun abbonamento per accedere al catalogo di giochi proposti dal celebre publisher. Vi basterà quindi essere in possesso di un account Epic, loggarvi e scaricare ciò che desiderate.
Per rinfrescarvi la memoria, sulle pagine di SpazioGames trovate sempre aggiornata la lista di tutti i giochi gratis di Epic Games Store dal 2018 ad oggi. Ora, però, la nuova doppietta di giochi è disponibile per il download a partire da adesso e fino alle ore 17 del 28 luglio prossimo.
Le novità appena lanciate sono due: la prima sono degli omaggi a tempo limitato per Shop Titans, che permettono di riscattare all'interno del gioco dei regali dal valore di oltre $100, secondo il publisher. Il secondo gioco, per gli amanti delle simulazioni che richiamano la Grande Guerra, è invece Tannenberg, uno shooter cooperativo fino a 64 giocatori che vi trascina nelle trincee virtuali del sanguinoso Fronte Orientale.
Scaricare giochi gratis su Epic Games Store: come fare
Per scaricare i nuovi titoli gratuiti su Epic Games Store, non dovete far altro che raggiungere la pagina dei giochi gratis del negozio e, dopo aver effettuato il login coi vostri dati, cliccare sul prodotto che vi interessa e acquistarlo.
La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, il cui costo ammonterà a zero euro.
Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.
Riassumendo:
- Accedete a questo link su Epic Games Store
- Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
- Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
- Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
- Alla specifica richiesta, premete “accetta”
- Il gioco è inserito nella vostra libreria.
Restando in tema, avete letto che una valanga di giochi - inclusi alcuni storici capitoli della saga di Assassin's Creed - sono in arrivo su PlayStation Plus?