Enotria tornerà alla Gamescom 2024, sarà migliorato?

Il soulslike italiano è nella lista di titoli che saranno alla Gamescom 2024, con una nuova demo che mostrerà l'evoluzione di Enotria.

Immagine di Enotria tornerà alla Gamescom 2024, sarà migliorato?
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Enotria: the Last Song sta facendo sperare tutta la community italiana di poter vedere un soulslike nostrano di alta qualità e, dopo la prima demo pubblicata qualche mese fa, il titolo di Jyamma Games annuncia il suo ritorno alla Gamescom 2024.

Ispirato a produzioni di successo come Elden Ring (lo trovate in offerta su Amazon), la produzione di Jyamma Games ha cercato di provare a portare il suo immancabile tocco di unicità a una formula di grande successo segnata da titoli come quelli di FromSoftware.

La prima demo non è stata esattamente entusiasmante ma, se non altro, ha fornito al team di sviluppo tanti spunti per poter mettere mano a Enotria e migliorarlo ulteriormente eliminando ogni difetto.

Nel nostro provato di Enotria vi avevamo detto che «difficilmente riuscirà ad appaiarsi ai big del genere, e con ogni probabilità non è nemmeno questo l'obiettivo finale degli sviluppatori, che riescono invece a proporre una buona variazione sul tema.»

In questi mesi il team di sviluppo avrà lavorato duramente per migliorare il titolo e renderlo ancora più all'altezza dell'hype che si porta dietro?

Lo scopriremo alla Gamescom 2024, perché Jyamma Games ha annunciato la sua presenza:

Cannot get X.com oEmbed

Chi parteciperà alla Gamescom potrà provare Enotria, nella speranza che la demo che verrà proposta non sia identica a quella di qualche mese fa.

Se non altro Jyamma è in ottima compagnia, perché la fiera di Colonia sarà infatti popolata da tanti publisher e giochi. Come SEGA che ha annunciato addirittura delle novità, insieme ai 50 videogiochi che Xbox mostreràCapcom che ha confermato allo stesso modo che ci saranno delle sorprese riguardo i suoi videogiochi, insieme a Monster Hunter Wilds.

Se siete appassionati del titolo e volete supportare Jyamma Games, sappiate che Enotria: the Last Song alla fine uscirà anche in edizione fisica: ecco i dettagli.

Leggi altri articoli