Ricordate che Tomb Raider sta tornando, in teoria, con un nuovo capitolo? È passato un po' di tempo da quando è stato annunciato ma, nel silenzio più totale dalle fonti ufficiali, ora emergono alcune informazioni da un insider.
Era il 2022 quando venne svelato il progetto in Unreal Engine 5, con Crystal Dynamics che si definì «incredibilmente elettrizzata» dal futuro di Unreal e come questo potrebbe aiutare il team a portare lo storytelling ad «un nuovo livello».
Sempre nello stesso anno è entrata in gioco Amazon Games, che ha preso le redini del progetto dal punto di vista del publishing, dichiarando di prendersi in carico il compito di pubblicare il prossimo Tomb Raider.
Dopodiché non c'è stata più nessuna informazione ufficiale, fino ad oggi.
Formalmente neanche oggi ci sono delle informazioni ufficiali, perché quello riportato da Xbox Era è il rumor di un insider riguardante alcuni dettagli del prossimo Tomb Raider.
Secondo l'insider, il nuovo Tomb Raider sarà un titolo open world e sarà ambientato in India.
L'eventuale aspetto open world della produzione non sarebbe affatto una sorpresa, perché quello di creare mondi esplorabil per decine e decine di ore è un trend che il mondo dei videogiochi insegue da un po'.
Di fatto anche gli ultimi episodi (li trovate su Amazon) hanno provato a sperimentare con delle meccaniche open map, e non è strano pensare che la prossima iterazione della saga possa alzare ulteriormente il tiro.
A questo punto non ci resta che aspettare delle altre novità ufficiali, visto che l'ultimissimo aggiornamento è stato solo un artwork celebrativo con la promessa che "il 2024 sarà l'anno di Tomb Raider".
Intanto, proprio oggi, la più recente incarnazione di Lara Croft e la sua relativa avventura videoludica è arrivato anche su Game Pass, così potete scoprire questo nuovo corso senza neanche spendere nulla.