Electronic Arts ha salvato PlayStation Store a luglio 2024

La casa nipponica rivela i videogiochi più scaricati da PlayStation Store a luglio 2024, con un dominio di Electronic Arts.

Immagine di Electronic Arts ha salvato PlayStation Store a luglio 2024
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Il periodo è senz'altro più magro del solito per il mondo dei videogiochi, un po' per l'estate e un po' per il periodo generale che sembra quasi di transizione.

Tuttavia, i dati dei giochi più venduti tramite PlayStation Store a luglio 2024 dimostrano un dominio di Electronic Arts che, di fatto, ha salvato le classifiche dello store digitale di PlayStation.

PlayStation Blog ha infatti riportato i classici dati di vendita mensili per quanto riguarda luglio 2024, per PS5 e PS4 in particolare in Europa e Stati Uniti/Canada.

Ecco le due classifiche per quanto riguarda i videogiochi PlayStation 5:

US/Canada

  1. EA SPORTS College Football 25
  2. Grand Theft Auto V
  3. ELDEN RING
  4. NBA 2K24
  5. EA SPORTS FC 24
  6. Call of Duty: Modern Warfare III
  7. Tom Clancy’s Rainbow Six Siege
  8. Mortal Kombat 1
  9. Sea of Thieves
  10. MLB The Show 24

Europa

  1. EA SPORTS FC 24
  2. Grand Theft Auto V
  3. ELDEN RING
  4. EA SPORTS College Football 25
  5. The Crew Motorfest
  6. Hogwarts Legacy
  7. Sea of Thieves
  8. NBA 2K24
  9. F1 24
  10. No Man’s Sky

Tolti Grand Theft Auto V che saldamente nella top 3 delle classifiche di ogni mese dal 2013 ad oggi, praticamente, l'unico gioco più moderno è Elden Ring che è stato rilanciato per via dell'uscita dell'espansione Shadow of the Erdtree (anche in bundle su Amazon).

Tuttavia, come potete vedere dalle classifiche, sono i due videogiochi sportivi di punta a spadroneggiare senza pietà nelle classifiche. Il football di EA SPORTS College Football 25 per gli Stati Uniti, ovviamente, e il calcio di EA Sports FC 24 per l'Europa.

Fortunatamente Sony riesce ad ingranare in altri modi, ovvero con PlayStation Portal che è diventato un successo su tutta la linea, dimostrando il grande affetto dei fan nei confronti del marchio PlayStation nonostante i limiti dell'hardware.

Per quanto riguarda PlayStation Plus, invece, tra poco arriverà uno dei giochi più adorabili dell'anno nel servizio, e sarà del tutto gratis.

Leggi altri articoli