Elden Ring si aggiorna di nuovo a sorpresa, già da adesso

Bandai Namco e FromSoftware hanno appena rilasciato un nuovo aggiornamento di Elden Ring, dopo una manutenzione dei server a sorpresa.

Immagine di Elden Ring si aggiorna di nuovo a sorpresa, già da adesso
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento ore 11:08

La manutenzione dei server è stata ufficialmente completata: Bandai Namco e FromSoftware hanno contestualmente pubblicato il changelog della versione 1.14 di Elden Ring, con tutte le novità implementate.

Tra le novità più rilevanti, segnaliamo che il boss finale è stato reso più facile, oltre a diverse modifiche relative al bilanciamento.

Se volete saperne di più, potete trovare il changelog in lingua inglese al seguente indirizzo.

Articolo originale:

Pare che le novità di Elden Ring non siano ancora finite: Bandai Namco e FromSoftware hanno appena rilasciato infatti un nuovo aggiornamento per il soulslike open world, già disponibile da questo momento su tutte le piattaforme.

Gli sviluppatori avevano già fatto sapere in più occasioni di voler lavorare ancora sul bilanciamento del loro capolavoro (trovate la bellissima collector di Shadow of the Erdtree in offerta su Amazon): la nuova patch, che potete già scaricare su console e PC, dovrebbe andare in questa direzione.

Il download è stato reso disponibile dopo una sessione di manutenzione a sorpresa dei server di queste ore, che è attualmente in corso e ha inevitabilmente bloccato le sessioni di gioco online.

La manutenzione dovrebbe concludersi ufficialmente intorno alle ore 11.00 italiane, anche se ovviamente non possiamo sapere con certezza se sarà necessario eventualmente più tempo.

Nel frattempo, gli sviluppatori hanno però già rilasciato il nuovo aggiornamento di Elden Ring: purtroppo non è ancora disponibile un changelog ufficiale, ma MP1st segnala che i fan hanno già notato alcuni cambiamenti con la nuova versione.

In particolar modo, sembra che siano arrivati nerf per la battaglia boss contro Consort Radahn del DLC Shadow of the Erdtree: gli attacchi sono più lenti ed è stato rallentato il triple slash frame trap, ma FromSoftware ha anche deciso di rendere meno luminosi gli effetti di luce della sua seconda fase.

In assenza di un changelog completo, non possiamo attualmente sapere quali altre novità saranno implementate in questa patch: per il momento, possiamo solo consigliarvi di scaricare il nuovo aggiornamento di Elden Ring il prima possibile.

Terremo d'occhio la situazione e vi aggiorneremo prontamente sulle nostre pagine qualora dovessero emergere novità rilevanti dalle patch notes complete.

È possibile che FromSoftware abbia deciso di effettuare questa manutenzione anche per risolvere un grave problema delle ultime ore: alcuni hacker malintenzionati vogliono rovinare i salvataggi di gioco degli utenti. Speriamo che questa patch risolva definitivamente il problema.

Leggi altri articoli