Elden Ring, scoperta una scorciatoia nascosta dopo 1.000 ore di gioco

Un giocatore ha da poco trovato una scorciatoia nascosta dopo circa 1.000 ore di gioco in Elden Ring: scopri di cosa si tratta.

Immagine di Elden Ring, scoperta una scorciatoia nascosta dopo 1.000 ore di gioco
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I giocatori di Elden Ring hanno trovato un altro segreto dopo migliaia di ore all'interno dell'Interregno.

Sebbene l'entusiasmo iniziale per il contenuto scaricabile Shadow Of The Erdtree sia scemato (trovate l'edizione completa su Amazon) , il gioco ha ancora una base di giocatori appassionati e dediti alla ricerca di ogni singolo contenuto.

Del resto, solo di recente vi abbiamo segnalato un nuovo bizzarro glitch scoperto dagli speedrunner di Elden Ring e che vi permetterà di camminare a mezz'aria, volando sopra tutte le aree più impegnative.

Ora, come riportato anche da GamingBible, qualcuno ha trovato una scorciatoia nascosta dopo circa 1.000 ore di gioco.

L'open world di Elden Ring è enorme, essendo praticamente due mappe sovrapposte se si considerano tutte le aree sotterranee che si possono visitare.

Una di queste aree è Deeproot Depths, un'area che probabilmente non visiterete se non per portare avanti la missione di Fia.

L'avanzamento della missione di Fia può anche sbloccare una scorciatoia per Leyndell, se si vuole arrivare a destinazione senza i medaglioni necessari per l'ascensore.

Tuttavia, alcuni giocatori potrebbero non sapere che è possibile accedere alll'area sotto Leyndell dove si combatte contro il falso Mohg.

Un giocatore di nome "RewsterSause" ha condiviso questa scoperta su Reddit, affermando di aver giocato più di 1.000 ore al gioco e di non aver mai visto questa scorciatoia prima d'ora.

Come già detto in precedenza, è possibile svolgere la missione di Fia laggiù, oltre a raccogliere un sacco di oggetti e combattere Fortissax, un boss drago.

Sebbene alcuni giocatori conoscevano già questa scorciatoia, altri sono rimasti ugualmente stupiti: uno di loro ha ammesso di essersene «completamente dimenticato». Insomma, al netto di tutto, si tratta di una scoperta che potrebbe risultare utile a molti.

Restando in tema, segnaliamo che la nuova patch ha reso più facile il soulslike, grazie a diversi buff applicati ad incantesimi e armi.

Leggi altri articoli