I fan ancora non avevano una data per il DLC Shadow of the Erdtree annunciato lo scorso febbraio, ma a quanto pare gli appassionati di Elden Ring possono ora gioire.
Il soulslike open world di FromSoftware (lo trovate su Amazon) è infatti ancora sulla cresta dell'onda.
Stando agli ultimi rapporti finanziari è stato possibile scoprire che Shadow of the Erdtree non avrebbe dovuto uscire prima di aprile 2024.
Del resto, l'espansione sarebbe già in sviluppo in realtà da oltre un anno, sebbene è ora di fare sul serio con un leak che - se confermato - farà la felicità di molti.
Stando a quanto riportato su alcuni volantini pubblicati online da Thrustmaster ma subito rimossi (via GameRant), il pad ufficiale di Shadow of the Erdtree uscirà proprio a febbraio 2024.
Trattandosi di un prodotto legato in tutto e per tutto al DLC, la distribuzione del pad dovrebbe avvenire in concomitanza con il contenuto scaricabile.
Ma non solo: nel medesimo volantino sono presenti riferimenti anche a due controller aggiuntivi basati su Malenia e Ranni, in uscita nel 2025.
Questi, quindi, dovrebbero essere distribuiti assieme ad altrettanti contenuti aggiuntivi per Elden Ring, sebbene al momento non è chiaro di cosa si tratti.
Si ipotizza infatti una seconda espansione o magari anche solo gratuito simile a quello per il Colosseo. Staremo a vedere.
Nell'attesa di saperne di più, una nuova mod per Elden Ring in versione PC permette di muovere liberamente la telecamera mentre si è agganciato un nemico.
Ma non solo: il modder "Noctis" ha rilasciato due nuove mod per Elden Ring su PC che cercano di rendere il gioco più simile a Bloodborne.
Parlando invece di curiosità, dopo oltre 700 ore di gioco un fan del gioco targato From ha fatto una scoperta che rende più facile l'identificazione dei muri illusori.