Elden Ring, sbuca un mese per il DLC Shadow of the Erdtree

Il DLC Shadow of the Erdtree di Elden Ring potrebbe vedere la luce a febbraio 2024, stando un leak emerso in rete in queste ore.

Immagine di Elden Ring, sbuca un mese per il DLC Shadow of the Erdtree
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan ancora non avevano una data per il DLC Shadow of the Erdtree annunciato lo scorso febbraio, ma a quanto pare gli appassionati di Elden Ring possono ora gioire.

Il soulslike open world di FromSoftware (lo trovate ) è infatti ancora sulla cresta dell'onda.

Stando agli ultimi rapporti finanziari è stato possibile scoprire che Shadow of the Erdtree non avrebbe dovuto uscire prima di aprile 2024.

Del resto, l'espansione sarebbe già in sviluppo in realtà da oltre un anno, sebbene è ora di fare sul serio con un leak che - se confermato - farà la felicità di molti.

Stando a quanto riportato su alcuni volantini pubblicati online da Thrustmaster ma subito rimossi (via GameRant), il pad ufficiale di Shadow of the Erdtree uscirà proprio a febbraio 2024.

Trattandosi di un prodotto legato in tutto e per tutto al DLC, la distribuzione del pad dovrebbe avvenire in concomitanza con il contenuto scaricabile.

Ma non solo: nel medesimo volantino sono presenti riferimenti anche a due controller aggiuntivi basati su Malenia e Ranni, in uscita nel 2025.

Questi, quindi, dovrebbero essere distribuiti assieme ad altrettanti contenuti aggiuntivi per Elden Ring, sebbene al momento non è chiaro di cosa si tratti.

Si ipotizza infatti una seconda espansione o magari anche solo gratuito simile a quello per il Colosseo. Staremo a vedere.

Nell'attesa di saperne di più, una nuova mod per Elden Ring in versione PC permette di muovere liberamente la telecamera mentre si è agganciato un nemico.

Ma non solo: il modder "Noctis" ha rilasciato due nuove mod per Elden Ring su PC che cercano di rendere il gioco più simile a Bloodborne.

Parlando invece di curiosità, dopo oltre 700 ore di gioco un fan del gioco targato From ha fatto una scoperta che rende più facile l'identificazione dei muri illusori.

Leggi altri articoli