Dopo tanto tempo Elden Ring riesce ancora a sorprendere i giocatori perché è arrivato l'aggiornamento con il ray tracing, ma non è esattamente il massimo a quanto pare.
Il soulslike, che potete sempre recuperare su Amazon, è uno dei videogiochi più caldi del momento... da quando è uscito.
Ce ne siamo accorti vedendo il numero di morti globali dei giocatori, che dimostrano quanta voglia di esplorare l'Interregno ci sia stata in tutto questo tempo.
E ora l'interesse si è rinvigorito ulteriormente con l'aggiornamento 1.09 che, tra le tante cose, ha introdotto il ray tracing a sorpresa.
Una novità sicuramente molto gradita ma che, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, ha avuto alcuno problemi in particolare su console next-gen.
Una cosa che i giocatori hanno accolto con un po' di fastidio, come riporta The Gamer.
Forse perché From Software aveva promesso da tempo questa funzionalità, e dopo tutto il tempo che ci è voluto per implementarla è stato un trauma vedere questi problemi.
Gli stessi sviluppatori sono stati cauti, avvertendo i giocatori che l'abilitazione della funzione avrebbe potuto creare effetti conflittuali sulle prestazioni. E li ha creati, come dimostrano i tanti commenti su Twitter relativi al ray tracing su Elden Ring.
Cannot get X.com oEmbed
Molti si domandano cosa effettivamente sia cambiato visto che, a prima vista, non sembra che l'Interregno abbia ricevuto una nuova luce... per i Senzaluce con il ray tracing.
Cannot get X.com oEmbed
E per quelli che si sono accorti effettivamente del cambiamento ci sono dei grandi problemi, soprattutto su PC, dove anche con delle configurazioni high end ci sono tempi di caricamento infiniti e svariati crash.
Intanto ci possiamo consolare con una nuova espansione prodotta dai fan, gratis, per continuare a giocare nell'Interregno in ogni modo possibile.
Restando in tema, avete letto che un altro mito vero e proprio ha da poco annunciato il suo grande ritorno, proprio in occasione dell’uscita del DLC? Stiamo ovviamente parlando del leggendario Let Me Solo Her.