L'imminente soulslike The Relic: First Guardian ha da poco mostrato di che pasta è fatto.
Dal video è molto chiaro che gli sviluppatori stanno prendendo ispirazione da due fonti specifiche: The Witcher ed Elden Ring (che trovate su Amazon).
Del resto, non è la prima volta che vi mostriamo giochi nati dalla fusione di due big: basti pensare a quello che sembra un mix tra Elden Ring e Bloodborne, e che vi ho fatto scoprire diverse settimane fa.
Ora, come riportato anche da GamingBible, questo nuovo titolo in uscita sembra davvero molto interessante, specie per gli appassionati delle atmosfere dark fantasy.
Il sistema di magia e il design dei personaggi emanano sicuramente delle forti vibrazioni da The Witcher, ma il combattimento incentrato sull'open-world prende palesemente spunto da Elden Ring, e il trailer parla chiaro.
Assieme al trailer è apparsa anche la pagina Steam del gioco, che ci dà qualche informazione in più su ciò che possiamo aspettarci.
Il gioco si descrive come un RPG d'azione in cui i giocatori possono «imbarcarsi in un'avventura eroica per salvare il mondo nell'oscurità nei panni dell'ultimo guardiano».
Per fortuna ci sono un po' più di informazioni sul sistema di combattimento, in quanto viene specificato che i giocatori possono «scegliere tra cinque diversi tipi di armi, che costituiscono la base dell'azione. Ogni arma ha le sue abilità uniche che possono essere modificate in base al proprio stile di gioco».
The Relic: First Guardian è il primo gioco degli sviluppatori Project Cloud Game, ma non il primo gioco del loro publisher, noto come Perp Games.
Ovviamente ci auguriamo che, una volta nelle nostre mani, il gioco ne valga la pena.
Restando in tema, pochi giorni fa vi ho segnalato anche un soulslike brasiliano che potete giocare gratis, da ora: leggi tutti i dettagli e il link per il download.