Elden Ring ha un bug che farà venire un brivido ai fan di Skyrim

Il destriero Torrent e la sua capacità di... volare.

Immagine di Elden Ring ha un bug che farà venire un brivido ai fan di Skyrim
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Elden Ring è un gioco che ormai non ha più bisogno di presentazioni, sebbene i fan continuano a incappare in curiosità di ogni genere, bug inclusi.

Il soulslike divenuto celebre in queste settimane non è infatti esente da difetti, alcuni dei quali riscontrati e segnalati dai giocatori di tutto il mondo.

Anche per questa ragione, proprio oggi è stata rilasciata l'ennesima patch atta a correggere alcuni problemi del gioco (e che risolve un bug molto grave).

Ora, però, come riportato anche da The Gamer, i giocatori si sono accorti di un glitch che rimanda alla memoria un altro celebre titolo fantasy: Skyrim.

Elden Ring
dà modo di cavalcare un destriero, Torrent, piuttosto apprezzato dai fan del titolo From. Se avrete il coraggio di ucciderlo e vederlo morire, questi rinascerà come una fenice che risorge dalle ceneri, ma con un piccolo problema.

Sì, perché Torrent risorgerà con addosso un glitch che gli darà modo di volare - o meglio, galoppare in aria - rendendo il tutto piuttosto simile ad alcuni celebri bug riscontrati coi cavalli del titolo Bethesda, ossia il quinto The Elder Scrolls.

Il glitch è sorprendentemente facile da eseguire, anche se al momento ci sono solo due punti noti in cui può essere eseguito: appena fuori Volcano Manor sul Monte Gelmir, e sulla sporgenza nord-ovest del Bestial Sanctum nel nord di Greyroll's Dragonbarrow.

Restando in tema avete letto che altri giocatori hanno deciso di comprare Elden Ring credendo di mettere le mani su uno Skyrim qualsiasi e senza sapere quindi che in realtà si tratta di un soulslike?

Ma non solo: alcuni fan si sono invece dilettati a ricreare il protagonista di Stranger of Paradise Final Fantasy Origin in Elden Ring.

Infine, c’è chi ha ucciso l’NPC più amato e amichevole del gioco, venendo poi «punito» e non meritando alcun perdono.

Il lancio dell’ultima produzione FromSoftware è ormai arrivato: su Amazon Italia potete ancora mettere mano alla Launch Edition di Elden Ring con la Steelbook al miglior prezzo. Non fatevela scappare!
Leggi altri articoli