Il titolo è un “action-RPG adventure fantasy” in arrivo presto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e sarà presumibilmente annunciato in via formale alla conferenza Xbox per l’E3 2019 di domani 9 giugno, ore 22:00.
Grazie al leak di cui sopra scopriamo anche la descrizione ufficiale del gioco, che non sembra discostarsi troppo dai canoni dei creatori di Sekiro ma pare puntare su dimensioni notevolmente più ampie.
“Elden Ring, sviluppato da From Software e Bandai Namco Entertainment, è un action-RPG adventure fantasy ambientato in un mondo creato da Hidetaka Miyazaki – creatore dell’influente serie di videogiochi Dark Souls – e George R.R. Martin – autore della serie best seller del New York Times, A Song of Ice and Fire”, leggiamo nella descrizione ufficiale del prodotto.
“Pericolo e scoperta si nascondono dietro ogni angolo nel gioco più grande di sempre di From Software”, recita un altro passaggio.
Precedenti leak, che oggi parrebbero aver trovato conferma, parlavano di un gioco semi-open world basato sull’engine tradizionale di From Software e sulla mitologia nordica.