In vista del lancio dell'espansione Shadow of the Erdtree, FromSoftware e Bandai Namco hanno potuto festeggiare un altro impressionante traguardo: gli sviluppatori hanno infatti confermato che Elden Ring ha superato ufficialmente 25 milioni di copie vendute.
Se si considera che il soulslike open world è di fatto considerabile una nuova IP, si tratta di un traguardo assolutamente sbalorditivo, a cui ha sicuramente contribuito l'ondata di entusiasmo per il lancio del nuovo DLC (potete prenotare il bundle con gioco ed espansione su Amazon).
FromSoftware ha ovviamente voluto ringraziare tutti i suoi fan per questo nuovo record raggiunto da Elden Ring, sottolineando in particolar modo «la passione» degli oltre 25 milioni di Senzaluce in tutto il mondo.
We have come a long way together.
— ELDEN RING (@ELDENRING) June 12, 2024
We are ever thankful for your passion and support.#ELDENRING pic.twitter.com/EzqSs69QpP
Ma per celebrare adeguatamente questo risultato, e ovviamente anche per ricordarci dell'uscita di Shadow of the Erdtree, il team di sviluppo ha pubblicato a pochi istanti di distanza un nuovo spettacolare trailer ufficiale.
Il trailer serve a riepilogare tutti gli eventi più importanti della trama principale di Elden Ring, in vista degli eventi che ci attenderanno nel corso del trailer: potete visualizzare il video integrale direttamente qui di seguito.
Ricordiamo che il DLC Shadow of the Erdtree sarà ufficialmente disponibile a partire dal 21 giugno: se non vedete l'ora di tornare nell'Interregno, vi conviene fare tutto il possibile per essere preparati a dovere.
FromSoftware ha infatti confermato che non si potrà accedere all'espansione senza aver prima sconfitto Mohg, uno dei boss opzionali dell'avventura. E stando ai dati ufficiali, oltre la metà dei giocatori non ha ancora completato questo traguardo.
E se fate parte di quei giocatori che non sono riusciti a completare il soulslike senza l'aiuto di guide, non dovete sentirvi in colpa: Hidetaka Miyazaki ha ammesso che non c'è nulla di male nel volerle usare, anche se vorrebbe fare in modo che non ce ne fosse bisogno.