Elden Ring, disponibile l'update 1.13.2: ecco cosa cambia

Bandai Namco e FromSoftware hanno appena rilasciato a sorpresa l'aggiornamento 1.13.2 di Elden Ring: vediamo che cosa cambia.

Immagine di Elden Ring, disponibile l'update 1.13.2: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Bandai Namco e FromSoftware hanno svelato di aver appena rilasciato a sorpresa l'aggiornamento 1.13.2 per Elden Ring, già disponibile da questo momento per il download.

Gli sviluppatori continuano a essere duramente al lavoro per garantire la migliore esperienza possibile per il soulslike open world, con quella che è stata chiamata ancora una volta una "patch di calibratura" per il DLC Shadow of the Erdtree (trovate l'edizione completa su Amazon).

La patch 1.13.2 serve a risolvere numerosi bug scoperti dagli sviluppatori, alcuni dei quali potrebbero essere stati causati proprio dall'ultimo aggiornamento.

Tramite il changelog completo in lingua inglese, che potete consultare al seguente indirizzo, apprendiamo in particolar modo che è stato risolto un bug che applicava lo status Morte dall'abilità "Death Flare" all'altra skill "Deadly Poison Spray".

Sono stati anche indeboliti gli attacchi dell'NPC "Red Bear": a quanto pare il fatto che infliggesse così tanti danni era dovuto a un altro errore del gioco e non a una scelta degli sviluppatori.

Pare inoltre che in alcune circostanze venisse impedito ai giocatori di invadere i mondi degli altri utenti in alcune aree dello Scadu Altus: anche questo era frutto di un bug, risolto ufficialmente da FromSoftware.

Sfortunatamente, DSOGaming segnala che questa patch ha conseguentemente sistemato un bug che permetteva il funzionamento della co-op in quelle aree senza alcun boss: qualcosa che in precedenza era possibile soltanto tramite l'ausilio di mod.

In conclusione, Bandai Namco segnala che è stato sistemato un bug che non garantiva la giusta potenza offensiva e boost alla protezione per gli spiriti evocati, bonus che dovrebbero essere garantiti dal Revered Spirit Ash Blessing, oltre ad ulteriori fix legati sempre agli spiriti.

L'aggiornamento è ufficialmente disponibile per il download già da adesso: vi consigliamo come sempre di scaricarlo il prima possibile sui vostri dispositivi preferiti.

Non è attualmente chiaro se invece questa patch abbia risolto o meno un bug che permette di "volare" sopra l'Interregno: vedremo se emergeranno novità in tal senso.

Leggi altri articoli