Bandai Namco e FromSoftware hanno svelato di aver appena rilasciato a sorpresa l'aggiornamento 1.13.2 per Elden Ring, già disponibile da questo momento per il download.
Gli sviluppatori continuano a essere duramente al lavoro per garantire la migliore esperienza possibile per il soulslike open world, con quella che è stata chiamata ancora una volta una "patch di calibratura" per il DLC Shadow of the Erdtree (trovate l'edizione completa su Amazon).
La patch 1.13.2 serve a risolvere numerosi bug scoperti dagli sviluppatori, alcuni dei quali potrebbero essere stati causati proprio dall'ultimo aggiornamento.
A calibration update has been released for #ELDENRING Shadow of the Erdtree.
— ELDEN RING (@ELDENRING) August 8, 2024
Update notes are available here: https://t.co/nH96UJaD9H
Thank you for your support and passion. pic.twitter.com/WnAqmIswNI
Tramite il changelog completo in lingua inglese, che potete consultare al seguente indirizzo, apprendiamo in particolar modo che è stato risolto un bug che applicava lo status Morte dall'abilità "Death Flare" all'altra skill "Deadly Poison Spray".
Sono stati anche indeboliti gli attacchi dell'NPC "Red Bear": a quanto pare il fatto che infliggesse così tanti danni era dovuto a un altro errore del gioco e non a una scelta degli sviluppatori.
Pare inoltre che in alcune circostanze venisse impedito ai giocatori di invadere i mondi degli altri utenti in alcune aree dello Scadu Altus: anche questo era frutto di un bug, risolto ufficialmente da FromSoftware.
Sfortunatamente, DSOGaming segnala che questa patch ha conseguentemente sistemato un bug che permetteva il funzionamento della co-op in quelle aree senza alcun boss: qualcosa che in precedenza era possibile soltanto tramite l'ausilio di mod.
In conclusione, Bandai Namco segnala che è stato sistemato un bug che non garantiva la giusta potenza offensiva e boost alla protezione per gli spiriti evocati, bonus che dovrebbero essere garantiti dal Revered Spirit Ash Blessing, oltre ad ulteriori fix legati sempre agli spiriti.
L'aggiornamento è ufficialmente disponibile per il download già da adesso: vi consigliamo come sempre di scaricarlo il prima possibile sui vostri dispositivi preferiti.
Non è attualmente chiaro se invece questa patch abbia risolto o meno un bug che permette di "volare" sopra l'Interregno: vedremo se emergeranno novità in tal senso.