Elden Ring, disponibile da oggi l'aggiornamento 1.13

Bandai Namco e FromSoftware hanno rilasciato a partire da oggi la patch 1.13 di Elden Ring, dopo una lunga manutenzione.

Immagine di Elden Ring, disponibile da oggi l'aggiornamento 1.13
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Aggiornamento ore 12.17: Pochi istanti fa è arrivato il changelog ufficiale di Bandai Namco, che conferma la disponibilità della patch 1.13 di Elden Ring da questo momento!

Trovate tutte le novità dell'aggiornamento al seguente indirizzo ufficiale.

Cannot get X.com oEmbed

Notizia originale:

Bandai Namco e FromSoftware hanno annunciato il lancio dell'aggiornamento 1.13 di Elden Ring a partire da oggi 30 luglio 2024, che verrà reso presto disponibile per il download.

Gli sviluppatori hanno infatti avviato una lunga sessione di manutenzione ai server del soulslike open world (trovate l'edizione completa su Amazon) al fine di distribuire correttamente il nuovo aggiornamento: nel momento in cui scriviamo questo articolo risultano ancora offline, ma dovrebbero tornare disponibile a partire dal mezzogiorno odierno.

Una patch che arriva quasi un mese dopo il lancio dell'ultimo aggiornamento, a conferma della cura che FromSoftware ripone in ogni singola patch di Elden Ring, che dopo le polemiche iniziali per una difficoltà eccessiva del DLC Shadow of the Erdtree sta effettuando i giusti ribilanciamenti.

L'aggiornamento 1.13 di Elden Ring potrà essere scaricato sia su console che su PC, ma nel momento in cui scriviamo questo articolo non è ancora chiaro quali modifiche verranno implementate nello specifico.

Bandai Namco e FromSoftware non hanno infatti ancora pubblicato alcun changelog ufficiale per tale versione: di conseguenza, per adesso possiamo soltanto fare alcune speculazioni.

Cannot get X.com oEmbed

Uno dei cambiamenti previsti in arrivo dovrebbe riguardare un caso per i mancati riconoscimenti per alcuni traduttori: gli sviluppatori hanno infatti già ammesso che si trattava di un errore e che lo avrebbero risolto il prima possibile.

Inoltre, già in occasione della precedente patch, il team guidato da Hidetaka Miyazaki aveva già ammesso che sarebbero arrivati alcuni bilanciamenti per i boss: possibile dunque aspettarsi diversi nerf e buff alle armi, oltre a un possibile aggiustamento delle hitbox per alcuni dei nemici più ostici.

Aggiorneremo tempestivamente questo articolo per includervi il link al changelog ufficiale, non appena verrà reso disponibile dagli sviluppatori: nel frattempo, non possiamo che consigliarvi di prepararvi subito al download.

Il lancio dell'espansione Shadow of the Erdtree è servito a riportare largo entusiasmo per Elden Ring: il soulslike open world ha infatti ottenuto un boom di vendite durante lo scorso mese.

E se siete amanti della lore di questo affascinante e brutale titolo, sarete felici di sapere che è in arrivo una colossale guida non ufficiale.

Leggi altri articoli