Elden Ring, c'è una mod così bella che i giocatori pensano sia ufficiale

Elden Ring e le sue mod sono ormai incontrollabili, e ce n'è una fatta così bene da mandare in confusione anche i giocatori più esperti.

Immagine di Elden Ring, c'è una mod così bella che i giocatori pensano sia ufficiale
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Elden Ring ha già avuto la sua quantità di mod considerevole, ed ogni volta troviamo qualcosa di stupefacente ad opera dei giocatori.

L'ultimo soulslike di From Software ha monopolizzato l'attenzione dei videogiocatori, i quali si sono dedicati anima e corpo a creare delle mod.

Una delle ultime permette di giocare in maniera decisamente più semplice, visto che potrete uccidere i boss con un singolo colpo.

E se trovate Elden Ring troppo semplice? C'è una mod per questo, quella che introduce una modalità difficile all'impegnativo soulslike.

La mod di cui vi parliamo oggi ha creato una situazione a dir poco assurda, che coinvolge un videogioco che non vi aspetterete mai.

Elden Ring arriva infatti in Tekken 7. Non c'è stato nessun annuncio che riguarda un nuovo personaggio nel roster del picchiaduro, ma solo una mod davvero molto realistica.

Quanto realistica? Guardate voi stessi:

Il modder Ultraboy ha sostituito i modelli di alcuni personaggi del picchiaduro con altrettanti modelli di Elden Ring, creando un risultato davvero sensazionale.

Questa breve clip ha fatto il giro di Internet, e tantissimi videogiocatori hanno cominciato a credere che fosse vera. Il fatto che entrambi i giochi siano pubblicati da Bandai Namco ha reso la cosa ancora più credibile, facendo pensare ad un crossover di qualche tipo.

Talmente tanto che anche il director di Tekken, Katsuhiro Harada, è intervenuto tramite Twitter per mettere le cose in chiaro. Lodando il lavoro del modder, ha dichiarato:

«Probabilmente non lo sapete, ma ci sono tantissime persone che credono che questo sia ufficiale, capiscono male e ci contattano. Voglio che sappiate che ci sono persone nella nostra community che fanno rumore basandosi su un fraintendimento.»

Il celebre picchiaduro diventerà anche una serie Netflix, come è stato annunciato la settimana scorsa proprio dal colosso di streaming.

Il prossimo capitolo, ancora nell'ombra, potrebbe rivoluzionare le basi dei picchiaduro grazie ad un brevetto innovativo.

Elden Ring è disponibile su Amazon, anche per PlayStation 5, al miglior prezzo!
Leggi altri articoli