I giochi FromSoftware hanno sempre avuto personaggi "fastidiosi". C'è chi usastrumenti per vincere gli scontri PvP, ma ci sono anche quelli più creativi che usano i cheat per rovinare i giochi nella loro interezza.
Un problema comune che ancora affligge Dark Souls (gioco che trovate su Amazon) è quello degli hacker che invadono il territorio e lasciano cadere oggetti per sembrare amichevoli, come abbondanti quantità di anime o armi potenziate, per poi andarsene.
Ma si tratta di oggetti hackerati, di solito generati con il Cheat Engine, che vi segnalano come cheater e vi bannano.
Fare ricorso e ottenere l'annullamento del ban può essere un incubo, ma i fan di Elden Ring stanno iniziando a temere un nuovo pericolo, ossia quello di persone intente a rovinare il nostro file di salvataggio (via The Gamer).
Come ha fatto notare l'utente di Reddit "SpiderKnife", questi loschi figuri rovinano i nostri salvataggi invadendovi e uccidendo istantaneamente i boss chiave nelle aree che non avete ancora visitato.
In primo luogo, non si ha la possibilità di combattere il boss in prima persona, diminuendo il guadagno della propria avventura, ma può anche porre fine ad alcune missioni dei PNG.
Non è certo l'ideale, anche se ci sono un paio di trucchi per prevenire il tutto: ALT F4 per chiudere il gioco non appena un invasore sospetto entra nel vostro mondo e fare regolarmente il backup dei file di salvataggio.
La cosa particolarmente grave è che su Steam sono stati aperti gruppi di hacking che incoraggiano altri giocatori a barare in questo modo, accogliendo i nuovi arrivati a fare lo stesso.
Si suppone, ripeto, che bloccare un giocatore gli impedisca di invaderti, quindi gruppi come questo potrebbero essere utili per evitare i cheater.
Il problema dei cheat non è una novità, ed è sempre stato molto più marcato su PC che su console: assicuratevi quindi di fare tutto il possibile per evitare che centinaia di ore di gioco vengano gettate al vento.