38 minuti. È il tempo che è stato necessario a Eiyuden Chronicle per incassare metà dell’obiettivo che gli sviluppatori si erano posti su Kickstarter per la realizzazione del loro gioco di ruolo: oltre $250.000, a fronte dei $500.000 necessari per dare vita e anima a questo ambizioso nuovo classico.
Nei giorni scorsi, vi avevamo parlato sulle nostre pagine dell’annuncio di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, gioco di ruolo firmato dagli autori di Suikoden che vuole ispirarsi, senza troppi giri di parole, ai classici a turni dei tempi andati. La particolarità sarà che metterete insieme un cast di cento protagonisti, che affiancandosi al vostro eroe principale non solo animeranno una fortezza che potrete personalizzare e alla quale tutti i vostri personaggi contribuiranno, ma consentiranno anche di avere approcci strategici alle battaglie che affronterete.
Il titolo prevedeva per oggi l’apertura della sua campagna Kickstarter – e di certo non è passato inosservato. Al momento, anzi, risulta difficile accedere al sito, che restituisce puntuali errori di sovraccarico, ma siamo riusciti comunque a vedere che sono stati raccolti oltre 392.000€ dei 435.250€ che servono agli autori.
C’è anche un altro dettaglio interessante nella pagina: tra le piattaforme a cui Eiyuden Chronicle sarebbe destinato leggiamo PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e una futura console next-gen di Nintendo, qualsiasi essa sia. Se dovesse esserci una possibile e chiacchierata Nintendo Switch Pro, insomma, il team vorrebbe portare il gioco su quella, nell’autunno 2022, quando esordirà.
Al momento non ci sono certo dubbi sul raggiungimento dell’obiettivo su Kickstarter: vedremo quanto il team giapponese riuscirà a mettere insieme e come proseguiranno i lavori su Eiyuden Chronicle.
Fonte: Kickstarter | VIA: Nibel
Se siete affascinati da Eiyuden Chronicle, probabilmente vi innamorereste di Octopath Traveler: potete comprarlo approfittando di un prezzo speciale.