La eNazionale TimVision PES ha vinto il titolo di Campione d’Europa, primo trofeo nel mondo dell’eFoot conquistato in eFootball PES 2020.
A causa dell’emergenza Covid-19 è stato posticipato l’evento Euro 2020, ma l’Italia si è già fatta valere sui campi da calcio virtuali nel corso dello scorso fine settimana, durante il quale si sono affrontate online le sedici nazionali finaliste. I quattro ePlayer azzurri – Rosario ‘Npk_02’ Accurso, Nicola ‘nicaldan’ Lillo, Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi e Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu – sono stati i protagonisti che hanno portato la squadra ad avere la meglio sulla Serbia.
A regalare il primo titolo della sua giovane storia all’Italia sono state le vittorie di Alfonso ‘AlonsoGrayfox’ Mereu su ‘roksaczv22’ (4-2 con tripletta di Immobile e gol di Quagliarella), di Nicola ‘nicaldan’ Lillo su ‘roksaczv22’ (1-0, gol partita di Immobile) e quella decisiva di Carmine ‘Naples17x’ Liuzzi su ‘Kepa_PFC’, 2-1 con il gol di Lorenzo Insigne allo scadere a decidere un match tiratissimo, che ha reso ininfluente la sconfitta di Rosario ‘Npk_02’ Accurso.
Vi riportiamo di seguito i risultati delle varie partite:
Quarti di finale
Olanda-Romania 1-2Spagna-Serbia 1-2ITALIA-Israele 2-0Francia-Croazia 2-0
Semifinali
ITALIA-Francia 2-0Serbia-Romania 2-1
Finale
ITALIA-Serbia 3-1
Ricordiamo che eFootball PES 2020 è disponibile per Windows PC, Sony Playstation 4 e Microsoft Xbox One.
Per tutti gli approfondimenti del caso vi consigliamo di consultare la nostra scheda dedicata.
Fonte: Comunicato Stampa