eFootball è pronto per la nuova stagione: ecco data e novità

Konami ha annunciato l'imminente arrivo della nuova stagione di eFootball: scopriamo tutte le novità e quando sarà disponibile l'update 4.0.0.

Immagine di eFootball è pronto per la nuova stagione: ecco data e novità
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Konami è ormai quasi pronta a rilasciare pubblicamente la nuova versione di eFootball per la prossima stagione calcistica, grazie all'attesissimo aggiornamento 4.0.0.

Il free-to-play calcistico non includerà più l'anno della stagione calcistica nel suo titolo, come accaduto invece nelle precedenti edizioni, ma da adesso si chiamerà semplicemente "eFootball", aggiungendo semplicemente il numero dell'attuale versione di gioco al titolo.

Una decisione presa anche per allontanarsi dal principale concorrente EA Sports FC 25 (che potete prenotare su Amazon), sottolineando che si tratta sempre dello stesso gioco, ma solo costantemente aggiornato e migliorato.

Con alcuni nuovi post condivisi sui social e all'interno delle rispettive app di gioco, Konami ha annunciato che è finalmente giunto il momento di scoprire la nuova edizione di eFootball: per questo motivo ci sarà una manutenzione su larga scala che renderà temporaneamente impossibile giocare al free-to-play calcistico.

Nello specifico, la manutenzione avrà luogo a partire da domani 11 settembre e si concluderà giorno 12 settembre, in occasione del lancio della versione 4.0.0.

Tra le novità di questa edizione segnaliamo che la modalità Trial Match cambierà nome in Exhibition: la nuova feature permetterà di utilizzare tutti i club e le nazionali presenti nel gioco, ma anche di modificare le diverse impostazioni del match.

Per le versioni mobile di eFootball sarà inoltre possibile modificare le condizioni meteo: ora potrete scegliere se giocare su campi bagnati dalla pioggia o sotto la neve.

Konami annuncia anche l'implementazione di una versione di prova della modalità Smart Assist: questa funzione aiuterà i giocatori durante i match controllando in automatico determinati aspetti, come la potenza di tiro e la direzione dei dribbling.

Gli sviluppatori hanno inoltre svelato il ritorno del "Finesse Dribble" come opzione di controllo durante gli incontri, ma anche un miglioramento alla statistica del contatto fisico: in situazioni di duello tra attaccante e difensore verrà infatti avvantaggiato chi possiede la relativa caratteristica fisica superiore.

Saranno anche disponibili le consuete edizioni speciali per iniziare al meglio la vostra nuova stagione calcistica, con tanto di possibilità di reclutare fin da subito Neymar o Messi.

Insomma c'è tanta carne al fuoco nella nuova edizione di eFootball, con ulteriori novità che saranno svelate in occasione del lancio, che ricordiamo ancora una volta essere previsto questo 12 settembre.

Ovviamente vi terremo prontamente informati sulle nostre pagine non appena scopriremo ulteriori novità al riguardo: nel frattempo, potete iniziare a segnare questa data sul vostro calendario.

Leggi altri articoli