Da questo momento è ufficialmente disponibile l'aggiornamento 4.2.0 di eFootball, particolarmente atteso per via di una nuova collaborazione con un amatissimo manga e anime a tema calcistico.
Konami ha infatti inaugurato la nuova partnership con Captain Tsubasa, che i più nostalgici ricorderanno come Holly e Benji, con tanti nuovi elementi a tema da sbloccare per le vostre squadre.
Da oggi e fino al 26 dicembre potrete infatti sbloccare carte giocatore ispirate ai celebri campioni del manga e anime: nello specifico, si tratta di versioni speciali di Lionel Messi, Takefusa Kubo, Luis Suarez, Manuel Neuer, Joshua Kimmich e Dayot Upamecao.
A differenza del videogioco dedicato (che trovate su Amazon) non sono stati introdotti i celebri personaggi come giocatori da controllare, ma Konami ha deciso di omaggiare le controparti di anime e manga associando una star reale a ciascuno di essi.
Potrete inoltre sbloccare magliette esclusive ispirate a Nankatsu e Toho Academy, oltre a set di avatar e medaglie a tema: trovate tutti i dettagli nel seguente post.
Konami ha anche confermato l'aggiunta di nuovi stadi e la possibilità di cambiare il kit in gara prima dell'incontro, sia nostro che quello avversario: purtroppo, queste ultime novità sembrerebbero attualmente prevista solo per i dispositivi mobile.
Di seguito vi lasciamo al changelog completo dell'aggiornamento 4.2.0 di eFootball, come riportato sul sito ufficiale:
Aggiunte e modifiche alle funzionalità
- Semplificata l'impostazione di stadio e divise prima della partita.
- Obiettivi migliorati per un utilizzo più comodo.
- Modificata la logica di calcolo dei valori di competenza mostrati sotto "Ruoli in partita" nello Schema di gioco. In particolare, per calcolare tale valore si tiene conto di "Booster", "Competenza posizione" e "Competenza Stile di gioco dell'allenatore".
- Alcune Liste giocatori speciali rimarranno disponibili nel corso del Periodo dell'evento.
- Aggiunta una nuova funzionalità per scambiare GP con prodotti.
- Aggiunta una funzionalità che ti avvisa quando i Punti eFootball™ stanno per scadere. La notifica apparirà in [Negozio] > [Punti eFootball™] se la data di validità di alcuni Punti diventa inferiore a 1 settimana.
- Vari stadi con licenza sono ora disponibili come contenuti scaricabili aggiuntivi.
Aggiornamenti e aggiunte
- I dati relativi all'AFC Asian Cup™ non saranno più disponibili.
*Diversi dati relativi alle squadre partecipanti al torneo saranno sostituiti con design originali di eFootball™.- Licenze aggiornate.
- Aggiunto il turco alla Lingua telecronaca.
- Aggiunta di nuovi stadi (Giuseppe Meazza, Old Trafford, Allianz Arena, San Siro e Emirates Stadium).
- Sono stati aggiornati anche i dati seguenti:
・ Dati squadra
・ Foto, grafica e dati dei giocatori
・ Divise
・ Stemmi dei club
・ Scarpini
・ Palloni
・ Bandierine del calcio d'angolo
・ Filmati e animazioni
・ Telecronaca
・ MusicaModifiche generali applicate per mitigare o eliminare del tutto i seguenti bug
- Alcuni giocatori non appaiono quando filtri le carte per [Tipo di carta] > [Trending].
- Gli utenti possono inserire un comando di tiro da un calcio di punizione nella propria metà campo.
Il nuovo aggiornamento di eFootball è già disponibile per il download da questo momento su tutti i dispositivi: vi consigliamo di scaricarlo il prima possibile per poter continuare a giocare senza ulteriori attese.
Segnaliamo anche che l'ultimo update renderà purtroppo inaccessibili diversi elementi giocatore ed allenatore, come inevitabile conseguenza di accordi per le licenze.