Konami è pronta a cambiare ancora una volta le carte in tavola per eFootball: in vista dell'aggiornamento per la prossima stagione calcistica, il titolo non cambierà nome in "eFootball 2025", come era lecito pensare, ma abbandonerà del tutto gli anni.
In altre parole, eFootball 2024 tornerà a chiamarsi semplicemente eFootball, aggiungendo però al titolo la versione dell'ultimo aggiornamento rilasciato: si partirà dunque con "eFootball v4.0.0", che sarà disponibile da settembre.
Si tratta probabilmente di un modo per separarsi ulteriormente dalla concorrenza di EA Sports FC 25 (che potete prenotare su Amazon, a proposito) ma anche un modo per far sapere immediatamente agli utenti che il free-to-play si andrà semplicemente aggiornando in base alle esigenze.
L'annuncio è arrivato con una notifica in-game, che svela anche che cosa cambierà a partire dalla prossima versione di gioco (via GamingonPhone).
Konami spiega che la maggior parte dei vostri contenuti in-game sbloccati potrà comodamente essere trasferita alla prossima versione di gioco, ma i progressi e i punti della My League verranno resettati a partire dall'update 4.0.0.
Ci saranno modifiche anche per i rinnovi dei contratti, ai quali dopo EA Sports FC 25 anche eFootball sembra pronto a dire addio: i vostri rinnovi da 60 giorni saranno convertiti automaticamente in un Chance Deal, con il quale potrete arruolare un giocatore a caso tra 100 carte Epic e Highlight rilasciate in precedenza.
Allo stesso tempo, ogni 6 carte rinnovo da 10 giorni saranno automaticamente convertite in rispettivi Chance Deal, ma ve ne sarà garantito comunque uno di ufficio nel caso non raggiungiate il numero richiesto, ad esempio se vi sono rimasti 4 o 3 rinnovi.
Al momento non è stata ancora annunciata la data di lancio di eFootball v4.0.0, ma sappiamo che sarà rilasciato a settembre: vi terremo come sempre aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più in merito.
Ricordiamo che tra le novità della prossima edizione ci sarà anche la licenza esclusiva dell'Inter: l'accordo con EA Sports FC si è concluso con l'ultimo capitolo.