eFootball 2023, Stagione 3 al via nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia

Konami ha da poco annunciato il lancio della Stagione 3 di eFootball 2023, il cui tema è 'Back to the Clubs': leggi le novità.

Immagine di eFootball 2023, Stagione 3 al via nuovo aggiornamento: ecco cosa cambia
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

eFootball 2023, ultima stagione del free-to-play calcistico che ha raccolto l’eredità di PES, si è aggiornato da poco con un nuovo update ricco di contenuti.

Il rivale gratis di FIFA 23 (potete trovarlo su Amazon) ha infatti visto con il passare dei mesi l’arrivo di un gran numero di patch e aggiornamenti di vario tipo.

Già a dicembre Konami aveva annunciato di aver rilasciato l’aggiornamento 2.3.0 per eFootball 2023su tutti i dispositivi su cui il gioco è disponibile.

Ora, come confermato sui canali ufficiali del gioco, è stato ufficializzato il rilascio dell’update 2.3.2 disponibile da poche ore.

Konami ha infatti annunciato il lancio della Stagione 3 di eFootball 2023, il cui tema è “Back to the Clubs”, celebrando di fatto il ritorno ai campionati nazionali dopo la pausa per i Mondiali di Calcio.

La Stagione 3 prevede l’introduzione di liste giocatori speciali a tema, con i migliori interpreti della prima metà della stagione e le icone senza tempo dei rispettivi club.

L'accento è posto anche alla sfida tra Inter e Milan per la Supercoppa Italiana con il “Derby day”, oltre all'inclusione di liste giocatori speciali settimanali delle principali squadre europee.

Non mancheranno inoltre eventi sfida ed eventi tour settimanali con i campionati europei, durante i quali gli utenti si affronteranno solo con squadre create usando giocatori appartenenti ai campionati in evidenza.

Infine, prenderà il via il Championship Open, il torneo ufficiale del gioco per amatori, con il primo round atteso a fine gennaio.

Ricordiamo che recentemente Konami ha annunciato la Coppa eFootball Italia, un’ottima opportunità per valorizzare gli eSport in Italia.

Abbiamo approfondito l’argomento in un’intervista con David Monk, Senior Partnerships and Activation Manager di eFootball 2023.

Leggi altri articoli