La storia di eFootball 2022 non è stata esattamente scintillante, ma il lancio della versione 1.0, quella finale, potrebbe rappresentare un nuovo inizio.
Konami vuole decisamente sfidare FIFA 22 (lo trovate su Amazon al miglior prezzo), e la sua visione del calcio videoludico proverà ad insidiare il trono di Electronic Arts.
Se non altro il titolo Konami si è tolto una soddisfazione rispetto a FIFA, battendolo in maniera evidente almeno nel campo degli eSport.
Fino a questo momento il nuovo eFootball è stato un disastro, e dopo un po' di silenzio è arrivata anche l'ammissione da parte di Konami.
Il lancio in versione preliminare di eFootball 2022 non è stata forse la migliore delle idee, perché i giocatori hanno potuto vedere il titolo nel suo stato peggiore.
Ma con la versione 1.0 le cose dovrebbero cambiare. A darcene una dimostrazione sono i colleghi di VGC, che hanno potuto provare la build in anteprima.
Secondo l'analisi del portale il gioco è già molto diverso, più soddisfacente da giocare in generale.
Potete farvi un'idea di questi miglioramenti con il video che trovate qui sotto. Ottantacinque minuti di gameplay catturati direttamente:
Cosa ne dite, siete soddisfatti? Certo andrà provata con mano la bontà del gameplay, così come le novità introdotte da Konami.
E lo potrete fare tra poco, perché eFootball 2022 tornerà con la sua versione finale il prossimo 14 aprile. Konami ha intenzione di mettere a posto le cose, e fornire ai giocatori una vera alternativa allo strapotere di FIFA 22.
Queste, almeno, sono le parole di Konami, diffuse di recente proprio con l'annuncio della data di uscita del titolo.
E chissà quando vedremo il cambio di nome del franchise. Una notizia di cui si è parlato qualche giorno fa, e che potrebbe far tornare la saga di calcio al suo nome originale.