Durante la giornata di oggi, Konami ha reso disponibile l’attesissimo aggiornamento 1.0.0 di eFootball 2022. A quanto pare, però, l'update farà storcere il naso ai puristi che hanno amato PES nel corso delle generazioni.
Senza nulla togliere al rivale FIFA 22 (che potete acquistare in offerta su Amazon) il simulatore calcistico ha intenzione di recuperare parte del terreno perduto.
Se le novità e il trailer sono stati in ogni caso abbastanza esaustivi, in queste ore sono comunque emersi altri dettagli piuttosto importanti sul gioco.
Se il team di sviluppo ha in ogni caso tenuto conto dei feedback arrivati dai fan, è pur vero che qualcosa sembra essere stata persa per strada.
Come riportato anche dai colleghi di IGN US, nella versione completa di eFootball mancano ancora alcune delle modalità principali della serie PES.
Master League, Team Play, Co-Op, Match Lobby, ed Edit sono tutte assenti dall'aggiornamento 1.0, un update di un gioco che inizialmente Konami ha definito come 'una demo' della versione completa.
Queste modalità purtroppo non saranno incluse nella v1.0.0, ha twittato l'account Twitter ufficiale del gioco. «Chiediamo la vostra pazienza fino a quando non saranno pronte», si legge nel post sottostante.
Lastly, we have received a lot of questions regarding 'Master League', 'Edit', 'Team Play', 'Co-op' and 'Match Lobby' (where you can create a room to play with your friends).
— eFootball (@play_eFootball) April 14, 2022
They will unfortunately not be included in v1.0.0. We ask for your kind patience until they are ready.
La Master League mancante, per chi non lo sapesse, è la modalità di PES in cui i giocatori iniziano con una squadra agli albori, portandola avanti fino al successo.
Si tratta di fatto di una modalità di gioco molto amata dai fan, sebbene sembra che Konami gli stia dando molta meno importanza del dovuto.
L'assenza di Match Lobby (che permette ai giocatori di creare una stanza online per giocare con gli amici) e della Co-Op limita un bel po' la possibilità di giocare con altri giocatori, ossia uno dei punti di forza del "vecchio" PES.
Prima di scaricare la nuova patch siete curiosi di guardare il gameplay più da vicino? Se la risposta è sì, negli scorsi giorni sono stati diffusi ben 85 minuti di catturato in anteprima.