Date per morte ormai parecchie volte, le edizioni fisiche dei videogiochi sembra vogliano prendersi ancora prepotentemente la loro fetta di mercato.
Così, dopo che in queste ore è arrivato l'annuncio di Alan Wake 2 in copia retail e si sta parlando dell'assenza del disco nella copia fisica di Black Myth: Wukong, ecco che anche Balatro si prepara ad arrivare sugli scaffali. Fisicamente, si intende.
Il gioco di carte roguelike, che è stato uno dei grandi fenomeni e successi indipendenti dell'anno — come vi ha spiegato molto bene il nostro Salvatore Pilò, sottolineando l'efficacia del suo game design — ha annunciato in queste ore con la diffusione di un comunicato stampa l'arrivo di una versione fisica per console, destinata ai giocatori su PS5, Xbox Series X e Nintendo Switch.
Realizzata da Playstack e da LocalThunk, che tirano così fuori un asso dalla manica (...), questa versione del gioco includerà anche 10 carte fisiche che richiamano il design di quelle del gioco.
Il prezzo sarà di $29,99, con il lancio che è atteso entro l'anno.
Dal suo debutto, Balatro ha venduto oltre un milione di copie, mescolando in modo geniale meccaniche da deck building a dinamiche da roguelike.
Si basa sul poker, ma rimescola le carte (concedetemi quest'altra battuta) in modo originale e imprevedibile.
Oltre che su console, è disponibile in digitale anche su PC.