Future Game Show è un nuovo evento digitale che promette di rimpiazzare l’E3 2020 nell’anno della sua dolorosa cancellazione a causa del COVID-19.
Lavoreranno all’organizzazione, in quanto parte del network inglese Future Media, i team di GamesRadar, PC Gamer, Edge Magazine, Retro Gamer, Official PlayStation Magazine e Kotaku UK.
Considerando la presenza della rivista ufficiale PlayStation, è tutt’altro che da scartare l’ipotesi di una partnership con Sony per focalizzare l’attenzione in qualche modo su PS5.
Un’iniziativa simile è stata svelata poche settimane fa da IGN US, che punta anch’esso a colmare l’assenza per prima volta in oltre 20 anni di un E3.
L’evento sarà presentato nel formato di una trasmissione di un’ora ed includerà “trailer esclusivi, annunci, e deep dive su giochi già annunciati” dalla scena tripla-A e indie.
Il focus sarà posto sulla generazione corrente così come sulla next-gen, e ci sarà spazio anche per piattaforme di gioco mobile e in streaming.
Non c’è ancora una data esatta ma possiamo aspettarcelo nella settimana dell’E3 2020, che prima della cancellazione era programmato per il 9-11 giugno.
Ulteriori dettagli saranno comunicati “nelle prossime settimane”.